Curiosità

Idee regalo invernali: 5 gadget originali per i vostri clienti

Il periodo invernale è spesso caratterizzato da festività e attività che richiedono un pensiero speciale verso i nostri clienti.

Che si tratti di aziende, negozi o professionisti, è essenziale scegliere dei gadget che possano rappresentare al meglio la nostra attenzione ed impegno nei loro confronti.

In questo articolo vi suggeriamo cinque idee di gadget originali e utili da regalare ai vostri clienti in inverno, per far sì che il vostro marchio sia sempre presente nella loro vita quotidiana, facendovi ricordare come un’azienda attenta a loro bisogni e desideri.

Gli ombrelli personalizzati

Se avete un negozio o un’azienda dove i vostri clienti vengono a farvi visita abitualmente, una delle prime idee che ci sentiamo di suggerire è quella relativa agli ombrelli personalizzati.

In inverno le persone potrebbero essere sorprese da un’improvvisa nevicata o magari dalla pioggia che diventa più consistente all’improvviso. In questi casi l’ombrello si colloca alla perfezione come gadget molto utile e al contempo apprezzato dal cliente, in quanto risolverete un problema logistico in pochi secondi senza alcuno sforzo.

Insieme a ciò, il vostro marchio stampato sarà ben visibile e accompagnerà molto spesso il vostro cliente durante le sue giornate piovose. Non male vero?

Se volete avere idee aggiuntive su questo articolo, vi consigliamo anche di dare un’occhiata alla pagina dedicata agli ombrelli personalizzati di axonprofil.it, dove troverete un’ampia scelta di modelli e la possibilità di farvi aiutare dagli esperti per la personalizzazione con il vostro marchio.

Le coperte personalizzate

Le coperte personalizzate sono un ottimo modo per dimostrare calore ed affetto ai vostri clienti. Potete stamparle con il logo della vostra azienda, così da farlo diventare un punto di riferimento costante nel tempo libero delle persone alle quali le regalerete.

Inoltre, le coperte possono essere realizzate con diversi materiali, come la lana, il cotone, il pile o altri tessuti sintetici più leggeri, in base alle preferenze e necessità dei destinatari.

Valutate la dimensione adeguata: una coperta troppo grande potrebbe risultare ingombrante, mentre una troppo piccola potrebbe non essere sufficientemente confortevole.

Vi consigliamo anche di scegliere materiali di qualità: la morbidezza e il calore offerti dalla coperta saranno un costante promemoria della vostra cura per i clienti.

Optate per colori e design in linea con il vostro brand: così facendo, il gadget risulterà perfettamente coordinato con il resto del materiale promozionale che utilizzerete.

Tazze termiche

Con l’arrivo dell’inverno, le giornate si accorciano e le temperature scendono, rendendo ancora più piacevole concedersi una pausa con una bevanda calda.

Ecco perché regalare delle tazze termiche personalizzate può essere una scelta vincente: offriranno ai vostri clienti un comodo strumento per gustarsi caffè, tè, cioccolata calda o altre bevande fumanti nell’intimità delle loro case oppure al lavoro, mantenendole alla giusta temperatura per tutto il tempo necessario.

Scegliete tazze termiche con isolamento adeguato, atte a mantenere a lungo il calore delle bevande contenute al loro interno e valutate modelli con coperchio ermetico, in modo da evitare spiacevoli fuoriuscite o rovesciamenti accidentali.

Optate per dimensioni e forme ergonomiche, così da garantire il massimo comfort durante l’uso quotidiano delle tazze.

Guanti touch-screen

Utilizzare i dispositivi elettronici con il freddo può risultare difficoltoso, soprattutto quando si devono togliere per forza di cose i guanti dalle mani.

I guanti touch-screen offrono una soluzione a questo problema: grazie a speciali filamenti conduttori posti sulle punte delle dita, consentono infatti di utilizzare smartphone e tablet senza dover scoprire le mani.

Accertatevi che siano dotati di inserti adeguatamente funzionali per utilizzare correttamente i dispositivi senza problemi di connessione e scegliete anche dei materiali resistenti al freddo e all’abrasione, ma allo stesso tempo flessibili e confortevoli.

Puntate anche su design moderni ed eleganti, in modo da valorizzare ulteriormente il vostro brand attraverso il gadget.

Calendari da tavolo o da parete

Regalare un calendario ai vostri clienti è un ottimo modo per farveli ricordare ogni giorno dell’anno, sia che si tratti di un modello da parete che di uno da appoggiare sulla scrivania.

Ciò che fa la differenza in termini di originalità è come lo personalizzate: potete inserire immagini suggestive del territorio in cui opera la vostra azienda, oppure realizzarne uno con foto di prodotti o servizi che offrite, così da valorizzare ulteriormente la vostra offerta.

Scegliete un formato adeguato alle dimensioni del logo e delle immagini che progettate di inserire e utilizzate una grafica accattivante e in linea con il vostro brand identity. Non dimenticate di puntare su carta di ottima qualità, sia per la stampa delle immagini sia per quella dei numeri e degli spazi dedicati agli appuntamenti personali.

Potrebbe anche interessarti...