La Riviera Adriatica non teme confronto: è sicuramente una delle migliori mete italiane per le vacanze in famiglia. Con un ottimo rapporto qualità prezzo, attrazioni pensate per i più piccoli, intrattenimento, divertimento e servizi ha conquistato tutte le fasce d’età, dimostrandosi sempre al passo con le tendenze. Tra le località della provincia di Rimini più cliccate e prenotate per l’estate c’è Misano Adriatico. Dopo aver conquistato sia la Bandiera Blu che la Bandiera Verde, le spiagge di Misano Adriatico sono pronte a far trascorrere una estate indimenticabile alle famiglie ma anche ai giovani in vacanza.
Misano Adriatico: la posizione strategica
La posizione strategica di Misano Adriatico rende la località balneare perfetta per chi cerca un compromesso; a due passi dal divertimento di Riccione ma anche dal turismo a misura di bambino di Cattolica, Misano Adriatico è la base perfetta per le vacanze. Proprio per questo motivo vi consigliamo di dare un’occhiata alle offerte degli hotel di Misano Adriatico tra cui è possibile trovare ottime strutture direttamente sulla spiaggia e a due passi dal mare.
Le spiagge di Misano Adriatico: tra bandiere blu e verdi
Inutile negarlo: la vacanza al mare si fa per rilassarsi e le spiagge di Misano Adriatico con la sabbia finissima, i servizi e l’intrattenimento sono sicuramente una tappa immancabile nelle vacanze degli italiani. Non si tratta però semplicemente di un tuffo al mare perché Misano Adriatico è riuscito a conquistare sia la bandiera blu che quella verde. Cosa significa? La Bandiera Blu testimonia quanto le acque di Misano Adriatico siano pulite e sicure, la Bandiera Verde è invece dedicata ai più piccoli e vuole indicare Misano Adriatico come meta ideale per una vacanza con i bambini.
Se le spiagge attrezzate e spesso convenzionate con gli hotel non fanno al caso vostro, sappiate che a Misano Adriatico ci sono tre spiagge libere attrezzate distribuite lungo tutto il tratto: la prima in zona Piazzale Venezia, la seconda in via Litoranea Nord 2 all’altezza dei bagni Agostino 36 e la terza in via Litoranea Sud 53 davanti al Camping Village Misano.
E per chi viaggia con la famiglia al completo compresa di cani? Nessun problema, a Misano Adriatico le Bau Beach non mancano: la scelta migliore è la zona dei bagni 28, 29 e 30 che presenta aree recintate con ombrelloni e spazi adeguati per gli amici a 4 zampe ma si trovano altre spiagge pet friendly sul territorio come il bagni Alfredo, i bagni Calypso e i bagni Giorgio per fare alcuni esempi.
Misano Adriatico… non solo spiaggia: cosa fare la sera
Cosa fare a Misano Adriatico la sera? Dopo aver cenato è possibile gustarsi il calendario ricco di eventi tra cui spicca ad esempio il Misano Piano Festival oppure immergersi nel pieno della movida di Misano scoprendo alcuni dei bar, locali e discoteche più famose della zona: per i più giovani assolutamente imperdibile è Byblos’ Disco Dinner Club situata a Misano Monte che incanta i visitatori con la sua location esclusiva all’interno di una villa con piscina, oppure la Villa delle Rose anche in questo caso trasformata in discoteca.