La ricetta per la vacanza perfetta: il villaggio, la Puglia, la famiglia

0
135

Se siete soliti andare in vacanza in estate, visto che anche da noi le temperature sono ottime in questa stagione, tanto vale la pena risparmiare sul viaggio e restare nel Bel Paese. Le località turistiche sul mare in Italia sono tante e splendide, tanto che vi giungono turisti da tutt’Europa. Una delle destinazioni più gettonate è sicuramente la Puglia! Quest’anno molte delle sue spiagge sono state insignite con Bandiere Blu e Verdi, che indicano il mare pulito, il rispetto della natura e la sicurezza anche per i più piccoli.

La Puglia si affaccia sull’Adriatico da una parte e sullo Ionio dall’altra per ben 800 chilometri. Il suo mare è pulito, incontaminato e ricco di pesci. Le spiagge sono sempre accarezzate da una leggera brezza marina che rende il soggiorno perfetto anche in piena estate. Alle spalle delle calette della costa ci sono le montagne pugliesi, anche queste selvagge e splendide per passeggiate ed escursioni a piedi o in bicicletta.

Le persone sono solari e accoglienti, anche se il punto forte qui è sicuramente la cucina. Anche il localino più essenziale propone leccornie che non si possono nemmeno sognare altrove: l’unico problema saranno gli etti di troppo con cui si torna, ma valgono davvero la pena!

Dove alloggiare per una vacanza perfetta

Dal momento che le spiagge della Puglia sono una più bella dell’altra, per la scelta del luogo dove alloggiare c’è davvero l’imbarazzo della scelta. La cosa migliore, comunque, è sicuramente quella di scegliere fra uno dei villaggi turistici Puglia vicini al mare e alle più belle spiagge. In questo modo è possibile trascorrere lì le giornate di massimo relax, senza doversi spostare e con tutti i comfort, muovendosi solo quando si ha voglia di andare un po’ all’avventura. I servizi del villaggio turistico sono insuperabili davvero sia per i grandi che per i piccoli: piscine spettacolari, lettini, ombrelloni, servizio bar e ristorante, animazione, corsi di fitness, palestra.

Le proposte del villaggio sono studiate a tavolino in modo strategico per fare davvero innamorare i visitatori di questa Regione e per rendere il loro soggiorno indimenticabile. Viaggiando con dei bambini la scelta della “formula villaggio” è sicuramente la migliore perché ci sono servizi appositamente strutturati per i piccoli, cosicché mamma e papà possano godersi un po’ di relax. Miniclub, giochi, laboratori intratterranno i bambini che adoreranno fare nuove amicizie con i coetanei!

Le spiagge più belle della Puglia

Dire quali sono le spiagge più belle della Puglia è davvero difficile, perché sono tante e ognuna ha le sue peculiarità che la rendono unica e speciale. Se proprio dovessimo comunque sceglierne qualcuna non si può non nominare di certo Pescoluse, altrimenti detta “Maldive salentine” insieme alle altre baie fra Ugento e Santa Maria di Leuca. Le spiagge sono bianche e le acque turchesi e cristalline, se non si sentisse parlare italiano davvero sembrerebbe di essere ai tropici!

La spiaggia è abbracciata dalle scogliere del Gargano che rendono il paesaggio ancora più splendido. Non sono da meno le spiagge fra Nardò, Gallipoli e Porto Cesareo, che hanno la particolarità di essere circondate da una splendida e incontaminata macchia verde, in cui fare escursioni. Per vedere qualcosa di unico non bisogna assolutamente perdersi la zona di Baia di Torre dell’Orso: un must stupefacente!

Trova la camera al prezzo migliore

Pianifica ora la tua vacanza