Le crociere più belle del Mediterraneo: eccotene un assaggio

44

Se ti sei chiesto anche tu quali siano le crociere più belle del Mediterraneo, ecco alcune idee per iniziare a pensare subito al tuo prossimo viaggio.

Le isole greche

Il giro delle isole greche è una delle crociere più richieste di sempre. Il viaggio va a toccare prima la costa croata fino ad arrivare in Grecia dove le isolette da visitare sono davvero moltissime. La Grecia è un ricchissimo arcipelago da scoprire, senza dimenticarsi della capitale Atene. Santorini, Mykonos, Rodi, Nasso, Zante e moltissime altre che hanno in comune un paesaggio mozzafiato: mare azzurrissimo in cui tuffarsi è un vero piacere.

Verso la terra santa

In crociera si possono toccare più città e fare una sorta di viaggio a tappe, godendo degli ottimi confort che ci sono a bordo. Il viaggio può attraversare il Mar Mediterraneo fino ad arrivare a Gerusalemme, la culla delle religioni monoteiste. La nave da crociera si ferma anche in altre città come Haifa e Betlemme che hanno un fascino particolare, scaturito anche dalla loro storia millenaria. Dopo aver deciso che valigia portare in crociera sei subito pronto per salire a bordo e andare alala scoperta del Mediterraneo, culla della civiltà.

Turchia ed Egitto

Per una vacanza esotica ed etnica, la scelta migliore è la crociera tra Turchia ed Egitto. Il viaggio in crociera va a toccare le città più importanti, tra cui ovviamente non poteva mancare Istanbul : un crogiuolo di popoli si incontra in questa città rendendola unica al mondo. la sua posizione strategica ha fatto sì che nel corso dei secoli le contaminazioni sia state molteplici. A metà tra l’Europa e il medio oriente, Istanbul incanta tanto quanto le città egiziane. La capitale El Cairo vale davvero la pena visitarla con i suoi musei egizi e i suoi bazar ricchi di colori, odori e suoni da mille e una notte.

Booking.com

Verso la Spagna

Altra meta molto ambita e che vale la pena vedere è al Spagna. Il viaggio in crociera è davvero molto piacevole e si arriva a Valencia , Barcellona e a Siviglia , nella parte più a sud della penisola iberica. Puoi sempre scendere dalla crociera per andare a visitare queste bellissime città. La crociera è una sorta di viaggio a tappe che ti porta alla scoperta di più mete, come quelle spagnole dove il calore della gente ti conquisterà.

A nord

Non solo mete calde, ma partendo dal porti italiani nel mar mediterraneo si può anche arrivare a nord. Le mete che si raggiungono sono molte: Kiel, Stoccolma , Oslo, Tallinn, San Pietroburgo e molte altre ancora. Una crociera di questo tipo è da farsi nel periodo estivo quando la temperatura al nord sono più calde ma comunque più fresche rispetto a quelle del bacino Mediterraneo, trovando anche un po’ di sollievo dal solleone. Oggi le rotte verso la penisola scandinava sono davvero molto battute poiché il turismo in queste zone sta avendo un enorme boom. Le richieste per arrivare fino nel mar del nord sono in aumento, infatti.

Trova la camera al prezzo migliore

Pianifica ora la tua vacanza