Vacanze in caicco in Grecia: un sogno più realizzabile di quello che credi

0
28

Fare una vacanza in barca è qualcosa che in tanti sognano. Vedere tanti luoghi diversi, assaporare il profumo della libertà, ascoltare ogni giorno il rumore del vento fra le vele e delle onde sullo scafo rende questa avventura una vera magia. Anche se è un desiderio di molti, spesso non lo si prende in considerazione perché si immagina che sia un tipo di viaggio di lusso per un’èlite ristretta: in realtà non lo è affatto e questo sogno è più realizzabile di quello che si pensa.

A bordo delle imbarcazioni, come caicchi, barche a vela, a motore, catamarani, sarà possibile viaggiare nel massimo comfort e con i migliori servizi. Affidandosi a un tour operator serio e di fiducia si potrà avere un’assicurazione su misura, un’organizzazione del viaggio a 360° comprensiva del trasferimento da/per il porto di partenza e un’assistenza costante.

Viaggiare con il caicco

Una delle imbarcazioni preferite da tanti viaggiatori per realizzare il sogno di una vacanza sull’acqua è il caicco. Questa imbarcazione viene spesso scambiata per una barca a vela, ma in realtà la definizione non è proprio questa. Essa ha sì le vele, ma in realtà può viaggiare anche con un potente motore: una grande comodità e garanzia per i viaggiatori che, così, possono svincolarsi da Eolo. Il caicco è una barca turca originariamente impiegata per la pesca, oggi utilizzatissima per le crociere perché comoda e di grande fascino.

Il ponte di questo genere d’imbarcazione è ampio e per questo essa si presta a un viaggio di relax, divertente e confortevole. Le tipologie di caicco sono diverse: ce ne sono più grandi, più piccoli e si possono noleggiare in esclusiva o condividendo il viaggio con altri. È ovvio che gli spazi sono limitati e che, quindi, in tutti i casi un po’ sia necessario adattarsi e rispettare delle regole civili di buona convivenza, ma in cambio si può fare davvero una vacanza indimenticabile, avventurosa, divertente e sicuramente fuori dal comune.

Caicco Grecia: una vacanza da sogno

I tour operator migliori offrono un ampio ventaglio di destinazioni, anche se una delle mete preferite di chi sceglie di fare una vacanza a bordo di una barca è sicuramente la Grecia. La sua moltitudine di isolette, una più bella dell’altra, rende ogni rotta una piccola avventura a sé e si vedono tantissime cose splendide. In un normale viaggio in Grecia, invece, le cose da vedere che si lasciano indietro sono davvero tante e spostarsi da un’isola all’altra è costoso, difficile e porta via molto, molto tempo.

A bordo del caicco Grecia, coste, spiagge, panorami, architetture antiche, vengono viste dal loro lato migliore: il mare. Grazie a un viaggio come questo è possibile condividere con gli antichi viaggiatori dell’epoca classica l’emozione di arrivare via mare, con il vento fra i capelli e l’ebbrezza della terra che si fa sempre più vicina. Questa terra ha molto da raccontare e vanta alcuni dei luoghi più belli al mondo, con colori a dir poco strabilianti. È per questo che una vacanza in caicco è probabilmente una delle scelte migliori che si possano fare, se si vuole qualcosa da ricordare per tutta la vita.

Trova la camera al prezzo migliore

Pianifica ora la tua vacanza