Le 5 migliori destinazioni dove navigare in barca a vela

4

Una vacanza in barca a vela è il sogno di moltissime persone: poter viaggiare via mare e ammirare gli splendidi scenari da un punto di vista privilegiato è sicuramente fantastico. In tantissimi però sono ancora convinti che concedersi una vacanza di questo tipo comporti dei costi inaccessibili e quindi rinunciano a priori, senza nemmeno informarsi in merito ai costi previsti. La verità è che al giorno d’oggi si possono trovare servizi di noleggio barca a vela che sono comodissimi ed i prezzi sono assolutamente abbordabili. Non vale quindi la pena rinunciare al proprio sogno perché ormai con poco si possono raggiungere destinazioni pazzesche.

Proprio a tal proposito, oggi vediamo quali sono le 5 mete migliori per una vacanza in barca a vela che vi rimarrà nel cuore e che sarà impossibile dimenticare. I luoghi più belli in assoluto, in cui si può facilmente noleggiare un mezzo e avventurarsi alla scoperta di veri e propri Paradisi naturali.

#1 Seychelles

Le Seychelles sono senza dubbio una delle migliori destinazioni per una vacanza in barca a vela indimenticabile. Nell’Oceano Indiano, a largo dell’Africa orientale, questo arcipelago conta ben 115 isole quindi si ha davvero l’imbarazzo della scelta e sono moltissime le cose da ammirare per lasciarsi stupire da un paesaggio naturale che sembra disegnato. Ideali per gli amanti dello snorkeling, le Seychelles offrono barriere coralline coloratissime e acque cristalline. È proprio il caso di dirlo: quando si viaggia in barca a vela tra un’isola e l’altra o quando si scende in spiaggia e ci si guarda intorno ci si sente in Paradiso! Per una vacanza in barca a vela alle Seychelles la partenza consigliata è Mahè, dove si trova la capitale Victoria.

#2 Isole Vergini Britanniche

Le Isole Vergini Britanniche, nel mar delle Antille, sono un’altra destinazione molto amata e gettonata per una vacanza da sogno in barca a vela. L’arcipelago è formato da ben 40 isole, ognuna delle quali ha caratteristiche distintive e un qualcosa di speciale da regalare ai visitatori. Ecco che gli amanti delle spiagge bianchissime possono optare per Tortola o Jost Van Dyke, chi vuole rifarsi gli occhi con scenari naturali spettacolari può andare a Virgin Gorda e gli appassionati di immersioni non possono perdersi l’atollo di Anegada.

#3 Sardegna

Altra destinazione meravigliosa, seppur meno esotica, è la Sardegna: la nostra meravigliosa isola circondata da un mare cristallino dai colori incredibili. Non occorre andare poi tanto lontano per trovare un angolo di Paradiso, anche se in questo caso conviene optare per la stagione estiva.

#4 Croazia

Sempre vicina all’Italia, anche la Croazia può rivelarsi una meta perfetta per un giro in barca a vela. Le coste sono davvero meravigliose, anche per via del fondale che è spesso roccioso e quindi lascia intravedere dei colori stupendi. La Croazia inoltre è ricca di isolette molto suggestive, circondate da acque cristalline e incontaminate.

#5 Maiorca

Altra destinazione da sogno nel Mediterraneo, Maiorca appartiene alle isole Baleari spagnole e regala degli scenari naturalistici incredibili. Anche qui il mare è pulitissimo e si assapora un’aria di vacanza che permette di abbandonarsi ad un completo relax.

Trova la camera al prezzo migliore

Pianifica ora la tua vacanza