Luna di miele al mare? 6 motivi per dire sì

7

La luna di miele al mare è la scelta preferita dagli sposi. Che sia all’estero o dentro i confini nazionali, il mare è l’ideale per una vacanza d’amore.

Quando una coppia decide di sposarsi, al di là dell’organizzazione della cerimonia e dell’eventuale festa con amici e parenti, si trova spesso davanti a una decisione importante: dove andiamo in viaggio di nozze?

 

Può sembrare un argomento futile, ma per tanti è il viaggio più importante della vita, il più lungo e sicuramente una vacanza densa di significato. La vita da sposati comincia in viaggio di nozze quindi, perché non dovremmo aspirare a passarlo nel modo migliore?

 

Essendo un viaggio che capita una volta nella vita, non è da prendere alla leggera. Se state pianificando il vostro viaggio di nozze e siete ancora indecisi, vi semplifichiamo il lavoro: andate al mare!

 

La maggior parte delle coppie che partono in luna di miele decidono di prenotare una vacanza in una località balneare e non è difficile capire il perché.

Perché andare in luna di miele al mare

I matrimoni sono sempre frenetici e impegnativi e le spiagge sono il posto ideale dove andare per ricaricarsi. Infatti, non è certo un caso se le migliori destinazioni per un viaggio di nozze sono spesso luoghi di mare rinomati, come la Grecia o la Spagna.

 

Le mete di mare sono innumerevoli, c’è chi decide di volare oltreoceano per visitare le spiagge caraibiche, ma anche tanti che preferiscono non sprecare troppo tempo per gli spostamenti e rimanere in Italia.

 

Qualunque sia la vostra motivazione, ecco 6 motivi per dire Sì al viaggio di nozze al mare.

Riposo e relax

È scientificamente provato che una giornata in spiaggia può migliorare il benessere psicofisico. E di cosa avete più bisogno dopo un matrimonio?

 

Rilassatevi in riva al mare e lasciate che il suono delle onde che si infrangono sulla riva vi restituiscano un po’ di calma. Vedrete che stare in una località di mare migliorerà il vostro umore, favorirà l’appetito e vi restituirà un sereno sonno notturno.

Nelle città di mare la gente del posto è tranquilla

Gli isolani e i residenti delle piccole località balneari prendono la vita con facilità. Hanno sempre un sorriso sulle labbra e un atteggiamento spensierato. Noi cittadini conduciamo vite così frenetiche: questo è il momento per approfittare del viaggio di nozze per rallentare.

 

Quando vi trovate al mare vi verrà voglia di emulare la gente del posto e scoprirete quanto è bello vestirsi leggeri, uscire in ciabatte senza guardare l’orologio e godere delle piccole cose.

La bellezza e salute in spiaggia

I posti di mare portano tanti benefici alla salute. Ecco perché in passato, ma capita ancora oggi, i medici consigliano una vacanza di mare quando si è cagionevoli. Con solo 10 minuti in spiaggia si recupera la dose giornaliera di vitamina D.

 

L’acqua di mare contiene diversi minerali naturali come il cloruro di potassio, che lenisce le eruzioni cutanee e cura i tagli. Il magnesio idrata la pelle e aiuta a preservarne l’elasticità. Lo iodio presente nell’acqua di mare fa bene alla tiroide e aumenta l’immunità generale.

 

Inoltre, la sabbia è un esfoliante naturale. Una breve passeggiata nella sabbia vi aiuterà a sbarazzarvi delle cellule morte della pelle e a liberare i pori ostruiti.

Tramonti e passeggiate romantiche

Il motivo principale per cui le coppie vanno in luna di miele è trascorrere del tempo di qualità da soli, per lasciarsi andare al romanticismo. E niente è più romantico che guardare il tramonto con la persona amata.

 

Le coste italiane non deludono mai. Siamo così pieni di spiagge adatte a tutti i gusti che organizzare un viaggio di nozze romantico al mare, godendo dei panorami azzurri di giorno e delle stelle luminose di notte, non sarà affatto difficile.

Sport acquatici

Se c’è una cosa che non manca mai nelle destinazioni balneari è la possibilità di fare sport acquatici. Se avete voglia di entrare in contatto con il vostro lato avventuroso potete approfittare per fare un po’ di surf, sci d’acqua, vela, kayak o immersioni.

 

Potete tuffarvi insieme per scoprire la vita che c’è in fondo al mare, vivendo l’emozione dello snorkeling. Se siete una coppia attiva, il viaggio di nozze al mare potrà rivelarsi un’esperienza di avventura.

Visita i borghi e assapora la cucina

Le città di mare italiane vi permettono di godervi davvero ogni attimo delle vostre giornate. Con tutto il patrimonio culturale e artistico che possediamo, non sarà difficile trovare cose da vedere e posti da esplorare durante la vacanza.

 

Anche se volete vivere un viaggio di nozze di puro relax, una passeggiata per le strade dei piccoli borghi o in visita a un castello darà ancora più valore al vostro tempo.

 

Queste sono le occasioni per fermarsi a provare la cucina locale nei posti in cui mangiano i residenti, spesso più nascosti ma anche più genuini rispetto ai ristoranti turistici.

Trova la camera al prezzo migliore

Pianifica ora la tua vacanza