Il mar Ionio come meta perfetta per le vacanze con i tuoi figli

0
237

Uno splendido mare come lo Ionio, collega tante e belle regioni italiane come la Puglia e la Calabria e offre spiagge imperdibili e luoghi di svago e di divertimento da poter scegliere come meta perfetta per le vacanze con i tuoi figli. Tra le più note? Santa Maria di Leuca e Marina di Sibari nel territorio Pugliese e Calabrese, due territori ricchi di storia e con un mare poco profondo e ideale soprattutto per i ragazzi.

Da Santa Maria di Leuca a Marina di Sibari, ecco due delle bellezze più suggestive dello Ionio

Santa Maria di Leuca, si trova a Lecce ed è nota soprattutto per la punta Mèliso ovvero una zona che separa la costa adriatica dalla costa Ionica e piena di luoghi suggestivi che esaltano la bellezza soprattutto del mar Ionio.  La spiaggia del Ciolo e i suoi scogli naturali o la spiaggia sabbiosa di Torre dell’Orso, nota anche per il panorama dei faraglioni e da una magica leggenda che affascinerà di sicuro i tuoi figli, sono d’obbligo.

Altra imperdibile meta sullo Ionio è poi Marina di Sibari, un luogo rappresentativo della Costa Ionica e del territorio Calabrese (è in provincia di Cosenza). Perché? Per i tanti siti archeologici presenti e rappresentativi di una epoca tra le più affascinanti come quella della Magna Grecia. Imperdibile, il Parco Archeologico nazionale della Sibaritide con diversi manufatti ritrovati nelle vicinanze di Sibari e che comprende anche importanti reperti dell’epoca romana.

Dal mare delle splendide spiagge di Marina di Sibari è invece possibile concedersi anche uno spazio per la tua vacanza dedicata solo al mare e in un luogo adatto soprattutto per i bambini. Si tratta, infatti, di un mare abbastanza calmo e poco profondo e di una spiaggia che si estende per tantissimi chilometri e per dare spazio anche a divertenti passeggiate o corse. Poco distante da Sibari, anche un noto parco con percorsi di avventura dedicato ai piccoli Indiana Jones, per una vacanza perfetta con i tuoi figli tra cultura, spiaggia e divertimento.

Marina di Sibari, cosa visitare per la vacanza perfetta con i tuoi figli?

Sul territorio di Sibari, non mancano anche strutture complete come il Minerva club resort, con villaggi di oltre 50 ettari molto vicini al centro di Marina di Sibari e alle più belle località sul mar Ionio. All’interno del resort, sono presenti cinque piscine e un centro benessere per il relax dei più grandi ma anche strutture dedicate al divertimento dei più piccoli come spiaggia attrezzata, campo di bocce, campo da calcio e un riciclo ricreativo per i più piccoli di casa.

Vi è poi il parco dedicato al divertimento di Sybaris Explora, con attività coinvolgenti per i tuoi figli come il paintball e il parco avventura oltre che escursioni dedicate per visitare i luoghi più belli del Mar Ionio a pochi passi dal Resort. Quale miglior modo di visitare le bellezze dello Ionio e organizzare una vacanza per i tuoi figli con attività di animazione per i bambini dai 4 ai 12 anni e piacevoli momenti in famiglia con il parco di divertimento e con le escursioni dedicate.