Tutto quello che ti serve sapere sulle gift card Booking.com

274

Hai mai sentito parlare delle gift card di Booking? Convenienza e praticità sono i punti di forza di questi strumenti che stiamo per presentarti: per te sarà facile intuire i numerosi vantaggi che mettono a disposizione. Ma, prima di tutto, come si acquistano le gift card Booking.com? Esse possono essere comprate online senza difficoltà (PAYBACK è unico affiliato in Italia e in Europa). Per il pagamento c’è bisogno di una carta di credito, mentre non ci sono limiti in relazione al numero di carte che possono essere comprate: chi lo desidera può prenderne anche più di una, tenendo presente che il valore massimo previsto è pari a 500 euro.

Cosa bisogna fare per ottenere una gift card

Per richiedere una gift card Booking.com è indispensabile essere in possesso di una Carta fedeltà PAYBACK utizzando i punti accumulati con i propri acquisti.
Le card sono accettate presso tutte le strutture i cui pagamenti vengono gestiti da Booking. Per sapere quali sono o comunque per riuscire a trovarle senza problemi, non bisogna fare altro che aggiungere al proprio Wallet Booking.com la gift card, per poi cercare la dicitura Gift Card tra i risultati che vengono visualizzati. Un metodo ancora più semplice è quello di eseguire il login al proprio account ed effettuare la ricerca utilizzando il filtro Wallet Booking.com.

Le informazioni utili da non dimenticare

La validità delle gift card Booking.com è pari a 3 anni a partire dal momento in cui esse vengono comprate (a meno che non sia presente una diversa indicazione). Ciò è vero anche per le card aggiunte come credito al profilo di Booking. Le card non hanno valore retroattivo, e dunque sono valide unicamente per le nuove prenotazioni. Nel caso in cui si prenoti un soggiorno il cui costo complessivo è più alto rispetto al valore della gift card, la differenza può essere pagata in altro modo. Al contrario, nel caso in cui il costo complessivo sia più basso, la somma residua può essere utilizzata in un momento successivo, visto che viene salvata nell’account di Booking.

Cosa si può fare con le gift card

Queste card sono lo strumento perfetto per regalare un viaggio a sé stessi o a un’altra persona: la selezione di location in cui è possibile soggiornare è decisamente ampia e variegata, e in più si fa via via più estesa di giorno in giorno.

Cosa fare dopo aver richiesto la card

Una volta che la gift card è stata richiesta, è sufficiente attenersi alle indicazioni che vengono fornite per procedere alla sua attivazione. A quel punto si deve aspettare di ricevere un messaggio di posta elettronica in cui è riportato il numero della carta insieme con un codice Pin. Se si desidera accumulare anche punti Payback effettuando una prenotazione tramite Booking, è necessario passare prima dal sito o dall’applicazione.

Quante gift card possono essere comprate in totale?

Come si è detto, non è prevista una soglia massima che non può essere superata in relazione al numero di gift card che possono essere acquistate. Chi gestisce un’attività, per esempio, può decidere di comprare un gran numero di card. Sulle card non è possibile caricare un importo supplementare; quello che si può fare, invece, è integrare il Wallet con un maggior numero di card, in modo tale da poter contare su un saldo più elevato. Per eseguire l’ordine, tutto ciò che si deve fare è recarsi sulla pagina di Booking dedicata all’acquisto delle card digitali e seguire la procedura che viene indicata.

Trova la camera al prezzo migliore

Pianifica ora la tua vacanza