Vacanze in barca a vela: per visitare Sicilia, Egadi ed Eolie al meglio

33

Con l’arrivo della bella stagione sopraggiunge anche la voglia di sole e di mare. Stai pensando ad una meta da sogno in cui vivere emozioni uniche da preservare nel cuore? Al contrario di quello che si potrebbe pensare, non è necessario allontanarsi dall’Italia per trovare acque cristalline e spiagge mozzafiato.

Di fatto uno dei luoghi più belli da esplorare è la Sicilia e con essa anche le isole Egadi e le Eolie, che si trovano a poca distanza e che rappresentano dei veri e propri paradisi dove è facile rigenerarsi ed allontanare lo stress della vita quotidiana.

Vuoi provare qualcosa di nuovo, in grado di risvegliare in te sensazioni nascoste e mai assaporate prima? Allora, prova l’ebbrezza di una vacanza in barca a vela. Si tratta, in effetti, di un mezzo che ha molto da offrire e che permette di esplorare le bellezze messe a disposizione dalla natura in maniera diversa, ma certamente piacevole.

I vantaggi della barca a vela

Lungi dall’essere elitarie, le vacanze in barca a vela sono un modo alternativo di vivere il mare e sono utili per riappacificarsi con il mondo, poiché domina il silenzio e la tranquillità. Inoltre, tale soluzione di viaggio porta a spogliarsi dell’inutile, in quanto non è necessario avere dietro molti vestiti o accessori, che possono creare confusione e distogliere dai piaceri della vacanza.

Tuttavia, utilizzare la barca a vela per raggiungere la Sicilia e le isole circostanti, come le Eolie e le Egadi, consente anche di vedere tutto in una nuova prospettiva: spingersi fino alle spiagge più nascoste ed inaccessibili via terra, avere una visione d’insieme del territorio da visitare e entrare in stretto contato con la natura in contaminata della zona.

Di fatto, salire su una barca a vela è come entrare a far parte di un mondo nuovo, fatto di onde, salsedine, sole che bacia la pelle e canto dei gabbiani. A ciò si aggiunge anche la possibilità di fare nuove amicizie, poiché spesso è necessario collaborare ed affrontare insieme eventuali difficoltà. Gli spazi a disposizione non sono certamente ampi, ma è possibile ogni giorno puntare a rotte nuove, in grado di incantare ed affascinare.

Le modalità di viaggio in barca a vela

Al contrario di quello che si potrebbe pensare, viaggiare in barca a vela alla volta della Sicilia non è l’ideale solo per le coppie giovani o per i gruppi di amici, ma anche per le famiglie con figli piccoli al seguito. Infatti, spostarsi sull’acqua permette ai più piccoli di allargare i propri orizzonti, entrando in contatto con una natura incontaminata, ricca di suggestioni.

Di fatto, questo è il modo migliore per mettere al bando la noia, in quanto ogni momento è unico e speciale, e consente di vivere esperienze speciali mai provate prima, come mangiare in mezzo al mare e contemplare le stelle senza avere attorni luci o elementi fastidiosi. Ami viaggiare da solo? La barca a vela è il modo migliore per fare nuove conoscenze o per prendersi del tempo per sé e per ricaricare le energie.

Hai sempre desiderato esplorare le Egadi, un vero e proprio paradiso in terra posto all’estremità occidentale della Sicilia, in modo alternativo, ma non vuoi fare troppa fatica? É possibile scegliere di affidarsi ad uno skipper, così da effettuare la navigazione in totale sicurezza. Chi, invece, è avventuroso e dispone della patente nautica, può pensare di prendere il comando, come un vero lupo di mare.

Trova la camera al prezzo migliore

Pianifica ora la tua vacanza