Gabicce: per una vacanza densa di emozioni

53

Una delle mete di vacanza più gettonate per chi ha voglia di mare e di tanto divertimento, è sicuramente Gabicce Mare. Questa nota località costiera, che accoglie ogni anni migliaia di turisti provenienti da tutto il mondo, è in grado di incantare grandi e piccini, poiché ha tutto ciò che serve per rendere la propria permanenza indimenticabile ed unica.

Del resto, la Riviera Romagnola è famosa proprio per la sua incredibile ospitalità, che traspare dai servizi balneari, dalla sapiente tradizione culinaria e dalle strutture ricettive di alto livello, tra le quali spiccano gli hotel Gabicce Mare, che sono in grado di soddisfare qualunque necessità di soggiorno, anche le più esigenti, come quelle ricercate dalle famiglie, che sono sempre più attente al comfort ed al risparmio, ma senza rinunciare alla qualità ed al benessere, specialmente a quello dei bambini.

Tutto il bello di Gabicce Mare

Gabicce è sicuramente una località strategica per chi ha voglia di vivere una vacanza densa di emozioni. Di fatto, la Baia degli Angeli, su cui sorge tale importante centro balneare, è situata a pochi chilometri da Cattolica, precisamente nell’ultimo ed entusiasmante lembo della Riviera Romagnola.

La spiaggia, Bandiera Blu dal 1987, è caratterizzata da circa 40 stabilimenti balneari, ben curati ed attrezzati, e da un arenile di sabbia fine e dorata, bagnato da acque cristalline, in cui si fanno spazio fondali bassi, perfetti per nuotare in totale sicurezza.

Gli amanti dello sport possono contare anche su campi da calcio e da beach volley, ma anche sulla possibilità di noleggiare moto d’acqua ed attrezzatura per fare snorkeling. Sono presenti aree riservate ai bambini, in cui possono divertirsi e giocare, nonché miniclub ed animazione.

Tutto è pensato per allietare i vacanzieri e per farli rilassare al meglio. Infatti, è possibile anche effettuare escursioni in motonave, sia notturne che diurne, che permettono di godere delle bellezze messe a disposizione dalla zona, stando a diretto contatto con l’acqua.

Esplorare i dintorni di Gabicce

Gabicce Mare è un piccolo gioiello naturalistico della Riviera Romagnola, caratterizzato da falesie e dal promontorio del Monte San Bartolo, che arrivano a picco sul mare, creando suggestioni uniche, che è difficile ritrovare, non solo in Italia, ma anche nel resto del mondo. Di fatto, il monte è anche riserva naturale ed è attraversato da interessanti sentieri panoramici, che garantiscono una vista incredibile su tutta la Riviera.

In questa zona è possibile praticare escursioni in bicicletta, ma anche effettuare lunghe e rilassanti passeggiate, ideali per scoprire la flora e la fauna locale. Tuttavia, chi ama esplorare anche le zone circostanti, non può tralsciare Fiorenzuola Focara, ne tanto meno Casteldimezzo e Gradara, frazioni del comune di Pesaro, caratterizzate da borghi medievali ed antiche costruzioni, che consentono di apprendere le vicissitudini storiche locali.

Inoltre, a poca distanza da Gabicce si trova anche Urbino, importante centro d’arte, riconosciuto nel 1998 Patrimonio dell’UNESCO e considerato da sempre la città rinascimentale per eccellenza. Qui, gli elementi da visitare sono numerosi, come il Palazzo Ducale, costruito per volere del Duca Federico da Montefeltro.

Trova la camera al prezzo migliore

Pianifica ora la tua vacanza