Le migliori zone di Riccione con hotel sul mare

229

La Riviera Romagnola è uno spettacolo fatto di spiagge e acqua cristallina, il tutto arricchito dall’atmosfera vivace di un posto fortemente turistico e pensato per la movida e il divertimento.

Al centro di tutto ciò, gli hotel a Riccione sul mare sono tra i posti più frequentati grazie alla possibilità che danno di godere una bellissima vacanza all’insegna del relax, del lusso e del divertimento.

In questo articolo parleremo di due delle migliori zone dove cercare alloggio, a pochi passi dalla spiaggia e con a disposizione numerosi servizi.

Attraverso la seguente guida, potrai infatti scoprire a Riccione quali hotel sono sul mare, in grado di garantire una villeggiatura da sogno in una delle destinazioni balneari più amate dell’Adriatico.

Tra lusso e relax sul Lungomare della Repubblica

Il Lungomare della Repubblica di Riccione è una delle zone più rinomate della città, nota per le sue spiagge ben curate e un’atmosfera frizzante. Lungo questa affascinante striscia costiera si trovano numerosi hotel fronte mare che promettono un soggiorno indimenticabile.

Spicca ad esempio l’Hotel Abner’s, una struttura a quattro stelle con una posizione privilegiata proprio vicino al mare. Le camere sono famose per essere elegantemente arredate con balconi vista mare, perfetti per ammirare i tramonti sull’Adriatico.

Gli ospiti possono godere di una vasta gamma di servizi, tra cui una piscina all’aperto con vista panoramica, un american bar e un ristorante che serve prelibatezze della cucina locale e internazionale.

Non troppo lontano, si trova anche il suggestivo Hotel Ascot: una struttura che offre camere spaziose e raffinate, molte delle quali con vista mare, e una vasta gamma di servizi come ad esempio la piscina in giardino e la terrazza solarium.

Tra gli hotel a Riccione sul mare non ci si può poi dimenticare dell’Hotel Boemia, a quattro stelle anch’esso che vanta, tra le altre cose, una piscina riscaldata annuale, un centro benessere e attrezzature per ciclisti.

Lungomare della Libertà: il prestigio degli hotel fronte mare a Riccione

Insieme al Lungomare della Repubblica, uno dei luoghi più frequentati di Riccione è anche il Lungomare della Libertà: una striscia di sabbia dove è possibile trovare numerosi piacevoli hotel che vi si affacciano, ideali per un soggiorno di prestigio e relax.

Tra questi, troviamo l’Hotel Nautico, un’eccellenza di Cattolica. Recentemente ristrutturato e gestito direttamente dai proprietari, l’albergo offre un’esperienza accogliente e familiare.

Le sue camere ben arredate sono dotate di balcone con vista sul mare, Wi-Fi veloce e servizi dedicati alle famiglie con bambini. Gli ospiti possono inoltre rilassarsi nell’area giochi esterna o esplorare la zona con le biciclette ad uso gratuito offerte dalla struttura.

Con gli stessi panorami, è possibile trovare anche l’Hotel Lungomare, che si distingue per la sua posizione privilegiata che dà direttamente di fronte alla spiaggia. Si tratta, nello specifico, di un eco-hotel a tre stelle che offre un ambiente accogliente e soprattutto attento al rispetto dell’ambiente.

In particolare, gli ospiti possono godere del giardino con area giochi, della veranda e della terrazza, di pasti biologici, fare escursioni oppure è possibile esplorare la zona con le biciclette messe a disposizione dall’albergo.

Infine, l’Hotel Roma di Riccione rappresenta un’antica tradizione di ospitalità e raffinatezza, ricco di storia e con a disposizione camere eleganti e confortevoli, arricchite da servizi moderni e funzionali.

Queste dispongono infatti di pavimenti in parquet, TV LCD con Sky Gold, Wi-Fi veloce e servizi privati completi. Gli ospiti possono inoltre rilassarsi nel giardino liberty dell’hotel, dotato di piscina riscaldata e area relax, oppure esplorare il lungomare e i negozi di lusso della zona.

Trova la camera al prezzo migliore

Pianifica ora la tua vacanza