Misano Adriatico: la meta perfetta per la vacanza con la famiglia

42

Misano Adriatico è una meta di vacanze estive perfetta per le famiglie, che può essere vissuta a pieno soprattutto da giugno a settembre. Si tratta di una località spiccatamente votata al turismo balneare, ma che ha anche molto da offrire sul fronte naturalistico e sportivo, grazie all’interessante darsena, posta nelle vicinanze dell’Autodromo Internazionale Misano World Circuit Santamonica ed agli itinerari cicloturistici, che si possono percorrere nell’entroterra della vicina Valconca.

In questo tratto incantato dell’Emilia Romagna è possibile rilassarsi e godere di eccellenti servizi.

In spiaggia e nelle strutture ricettive i bambini sono ospiti privilegiati: se scegli un hotel 3 stelle a Misano Adriatico per le famiglie (che prestano estrema attenzione alle esigenze dei più piccoli), assicurerai loro una permanenza indimenticabile.

Sicuramente, una volta provata l’esperienza di andare in vacanza a Misano Adriatico con tutta la famiglia, il desiderio sarà quello di favi ritorno anche negli anni avvenire.

Spiagge, mare e tanto sport

Per le vacanze in Riviera Romagnola con i bambini Misano Adriatico è l’ideale. La cittadina si distingue in una zona antica, che corrisponde a Misano Monte, dove si erge la bella chiesa di San Biagio, patrono locale, posta su una cima panoramica. Più moderna è la zona balneare, che è perfetta per le famiglie, grazie alle accoglienti ed attrezzate spiagge di sabbia morbida, caratterizzate da fondali bassi ed ampi.

Qui i più piccoli hanno la possibilità di praticare diversi sport o di allietare il proprio soggiorno lanciandosi in un’escursione in motonave, in partenza ogni giorno da Portoverde. Il clima assicura una permanenza eccellente, con estati calde e  ventilate, non troppo afose.

Per far vivere un’esperienza unica ai bambini appassionati di motori, interessante è la presenza del Misano World Circuit “Marco Simoncelli”, l’autodromo dedicato al campione di Moto GP scomparso durante il Gran Premio della Malesia nel 2011. Inoltre, nei pressi di Misano si trovano numerosi parchi giochi dotati di gonfiabili, ludoteche, tappeti elastici e mini golf.

Eventi e gite interessanti

Come si può vedere sul sito ufficiale di Misano Adriatico, gli eventi organizzati dalla città ed in grado di coinvolgere, non solo i grandi, ma anche i piccini sono davvero tanti. Interessanti sono le sagre, che mettono in luce le tradizioni del posto e sono un’occasione unica per socializzare.

Tuttavia, per fare vivere un’esperienza eccezionale ai bambini, è possibile farli trascorrere del tempo nell’Oasi faunistica posta lungo il fiume Conca di circa 702 ettari, che comprende anche un osservatorio ornitologico, che permette l’osservazione soprattutto di aironi, cicogne e pellicani.

L’attrezzatura necessaria per le escursioni viene messa a disposizione direttamente sul posto e lungo il percorso sono disponibili feritoie poste a diverse altezze. Per passare qualche ora in totale relax e spensieratezza, nelle vicinanze di Misano Adriatico si trovano diversi parchi divertimento, come l’Acquafan,  che è caratterizzato da piscine, scivoli e giochi d’acqua, ed Oltremare, che è dedicato agli animali.

Interessante poi è l’Acquario di Cattolica, dove è possibile ammirare specie di pesci provenienti da tutto il mondo. Ed infine, anche Fiabilandia e Italia in Miniatura, che si trovano a Rimini, e che permettono di sognare, ma anche di approfondire, le bellezze che ospita il Bel Paese.

Trova la camera al prezzo migliore

Pianifica ora la tua vacanza