Misano Adriatico: tra spiagge e divertimento

6

La Riviera Adriatica non teme confronto: è sicuramente una delle migliori mete italiane per le vacanze in famiglia. Con un ottimo rapporto qualità prezzo, attrazioni pensate per i più piccoli, intrattenimento, divertimento e servizi ha conquistato tutte le fasce d’età, dimostrandosi sempre al passo con le tendenze. Tra le località della provincia di Rimini più cliccate e prenotate per l’estate c’è Misano Adriatico. Dopo aver conquistato sia la Bandiera Blu che la Bandiera Verde, le spiagge di Misano Adriatico sono pronte a far trascorrere una estate indimenticabile alle famiglie ma anche ai giovani in vacanza.

Misano Adriatico: la posizione strategica

La posizione strategica di Misano Adriatico rende la località balneare perfetta per chi cerca un compromesso; a due passi dal divertimento di Riccione ma anche dal turismo a misura di bambino di Cattolica, Misano Adriatico è la base perfetta per le vacanze. Proprio per questo motivo vi consigliamo di dare un’occhiata alle offerte degli hotel di Misano Adriatico tra cui è possibile trovare ottime strutture direttamente sulla spiaggia e a due passi dal mare.

Le spiagge di Misano Adriatico: tra bandiere blu e verdi

Inutile negarlo: la vacanza al mare si fa per rilassarsi e le spiagge di Misano Adriatico con la sabbia finissima, i servizi e l’intrattenimento sono sicuramente una tappa immancabile nelle vacanze degli italiani. Non si tratta però semplicemente di un tuffo al mare perché Misano Adriatico è riuscito a conquistare sia la bandiera blu che quella verde. Cosa significa? La Bandiera Blu testimonia quanto le acque di Misano Adriatico siano pulite e sicure, la Bandiera Verde è invece dedicata ai più piccoli e vuole indicare Misano Adriatico come meta ideale per una vacanza con i bambini.

Se le spiagge attrezzate e spesso convenzionate con gli hotel non fanno al caso vostro, sappiate che a Misano Adriatico ci sono tre spiagge libere attrezzate distribuite lungo tutto il tratto: la prima in zona Piazzale Venezia, la seconda in via Litoranea Nord 2 all’altezza dei bagni Agostino 36 e la terza in via Litoranea Sud 53 davanti al Camping Village Misano.

E per chi viaggia con la famiglia al completo compresa di cani? Nessun problema, a Misano Adriatico le Bau Beach non mancano: la scelta migliore è la zona dei bagni 28, 29 e 30 che presenta aree recintate con ombrelloni e spazi adeguati per gli amici a 4 zampe ma si trovano altre spiagge pet friendly sul territorio come il bagni Alfredo, i bagni Calypso e i bagni Giorgio per fare alcuni esempi.

Misano Adriatico… non solo spiaggia: cosa fare la sera

Cosa fare a Misano Adriatico la sera? Dopo aver cenato è possibile gustarsi il calendario ricco di eventi tra cui spicca ad esempio il Misano Piano Festival oppure immergersi nel pieno della movida di Misano scoprendo alcuni dei bar, locali e discoteche più famose della zona: per i più giovani assolutamente imperdibile è Byblos’ Disco Dinner Club situata a Misano Monte che incanta i visitatori con la sua location esclusiva all’interno di una villa con piscina, oppure la Villa delle Rose anche in questo caso trasformata in discoteca.

Trova la camera al prezzo migliore

Pianifica ora la tua vacanza