Riccione: capitale del divertimento

0
277
Riccione

Riccione è una delle località balneari italiane più conosciute al mondo, che attrae ogni anno migliaia di turisti, grazie alle spiagge attrezzate, i parchi di divertimento, i locali e le discoteche presenti sul lungomare, che hanno contribuito a rendere questa cittadina dell’Emilia Romagna, una vera e propria capitale del divertimento.

Il litorale di Riccione

Le spiagge di Riccione sono tra le meglio attrezzate d’Italia, adatte a soddisfare ogni tipo di esigenza. Sono l’ideale, infatti, per chi ama crogiolarsi al sole, ma anche per chi vuole praticare sport e divertirsi.

La riviera si estende per ben 20 km ed è divisa in 151 bagni, in cui è possibile trovare ombrelloni, lettini, docce, cabine, bar e punti di ristoro. Inoltre, per garantire una piacevole permanenza ai vacanzieri, il comune ha deciso di realizzare delle biblioteche all’aperto e di mettere a disposizione dei più piccoli dei servizi per farli giocare in maggiore sicurezza, controllati da alcuni animatori qualificati.

L’arenile è composto da sabbia fine e dorata, lambita da acque per lo più limpide, che ospitano fondali bassi e digradanti, perfetti per la balneazione dei bambini, ma anche dei nuotatori inesperti. In caso di necessità, sono presenti bagnini e servizi di salvataggio, che garantiscono una maggiore sicurezza ai bagnanti.

I bagni più esclusivi di Riccione

Tra le spiagge più interessanti e particolari del litorale di Riccione, si ricorda il Bagno 71, collocato nei pressi di Viale Ceccarini, l’ideale per chi ama rilassarsi in maniera esclusiva. A dominare è il bianco degli arredi, impreziosito dalle suggestioni dei tappeti orientali, che poggiano sulle pedane di legno naturale, e i grandi vasi di terracotta che traboccano di incantevoli fiori. Le vere attrazioni sono il lounge bar, caratterizzato da i gazebo, che ricordano veri e propri salotti e la coppia di lettini maxi, ovvero letti matrimoniali, riparati da tendaggi.

Interessante è anche La tua spiaggia, dedicata al benessere psico-fisico, poiché presenta una piscina di acqua salata riscaldata, provvista di idromassaggio e di giochi d’acqua, ma anche corsi di bioginnastica, che attraverso esercizi osteo-muscolari, consentono di ripristinare il naturale equilibro posturale del corpo. É presente anche un angolo lettura, fornito di libri e di riviste.

Per gli amanti del verde e della natura, da provare è la Spiaggia Le Palme, che ricorda un po’ un’oasi del deserto. A dominare sono proprio le palme, che si ritrovano un po’ovunque: ad ombreggiare i percorsi e a riparare le jacuzzi e le piscine riscaldate. Incantevoli e lussuose sono le Tende Suite provviste di lettini e salottini. Questo bagno, di sera, diventa la location perfetta per cene esclusive, aperitivi a bordo piscina, cinema all’aperto e feste scatenate.

Parchi di divertimento

A Riccione sono presenti anche alcuni parchi di divertimento ricchi di attrazioni, ideali per trascorrere una giornata in allegria. Interessante è Oltremare, inaugurato nel 2004 e specializzato nella tutela di animali, nonché provvisto di teche, acquari, piccole riserve naturali e spettacoli marini.

Da non perdere è anche Aquafan, uno dei primi parchi acquatici costruiti in Italia ed aperto al pubblico nel 1987. É dislocato in prossimità del casello autostradale e si caratterizza per la presenza di incredibili acquascivoli, ma anche per la piscina ad onde ed il fiume lento e rapido. Dal 2011, durante il periodo estivo, si svolge lo schiuma party più grande del mondo, con ospiti famosi e dj di tendenza.

Trova la camera al prezzo migliore

Pianifica ora la tua vacanza