Santorini e Koufonissi per sorprendersi di fronte all’eleganza dei paesi isolani

91

Le gite in mare sono una preziosa occasione per scoprire il fascino e il mistero di una distesa d’acqua immensa e le cui origini risalgono alla notte dei tempi; un tuffo con lo sguardo nel blu più intenso piuttosto che nel turchese più luminoso e incantevole, a seconda della profondità e delle caratteristiche dei fondali.

Il Mar Mediterraneo si presta molto bene a questo tipo di esperienza, simile alla vita da marinai, dove l’avventura la fa da padrona e la voglia di scoperta la arricchisce di emozioni da custodire nei ricordi. Poiché quest’area pescosa e invidiabile abbraccia le coste italiane e lambisce misteriose e affascinanti terre straniere, se si desidera intraprendere una gita fuori porta davvero originale si può optare per la Grecia.

La terra del maestoso Partenone di Atene e del monte Olimpo, rimasto nell’immaginario collettivo come un miraggio di salvezza spirituale, racchiude innumerevoli attrattive per accontentare tutte le tipologie di turisti e viaggiatori. Ad esempio le sue isole sono un concentrato di meraviglie naturali, un mare che cattura e ipnotizza lo sguardo con le sue rare sfumature di azzurro e piccoli paesi che fanno da sfondo a questi piccoli paradisi del Mediterraneo.

Ma se si vuole davvero apprezzare l’atmosfera ellenica cogliendone i colori e gli aspetti più sensazionali, suggeriamo di optare per un viaggio via mare: ad esempio è possibile contare sul servizio dei frequenti traghetti Santorini Koufonissi per visitare due autentiche perle delle Cicladi. Ecco di seguito alcuni spunti di viaggio da annotare in agenda prima di partire.

La prenotazione del traghetto con i portali online

Il progresso tecnologico non smette di rendere più comoda e agevole la vita quotidiana; persino nel settore dei viaggi si rivela molto utile, fornendo al popolo di viaggiatori degli eccezionali strumenti telematici. Si tratta di portali online che permettono di organizzare il proprio viaggio nella più totale autonomia, risparmiando tempo e denaro, perché le operazioni vengono effettuate comodamente da casa e dal proprio PC.

I sistemi di prenotazione online riguardano sempre di più anche il settore del trasporto marittimo. Per aggiudicarsi un posto a bordo sui traghetti da Santorini a Koufonissi, ad esempio, è possibile fare riferimento a degli eccezionali siti Internet pensati proprio per chi intende imbarcarsi alla volta delle sue splendide isole greche. Adoperando questi strumenti telematici, è possibile apprezzare la loro modalità di utilizzo facile e intuitiva sin dal primo momento.

Inserendovi i dettagli che identificano la rotta di viaggio prescelta, come la data di partenza, i porti di andata e di destinazione, nonché il numero di passeggeri e la rispettiva età, è possibile venire a conoscenza di una moltitudine di soluzioni scansionate e offerte in base al prezzo più conveniente. Dopo aver comparato le corse aggiornate in tempo reale è possibile prenotare il proprio traghetto e acquistare il titolo di viaggio seguendo i passaggi del portale online.

Da Santorini a Koufonissi, un mare di emozioni

Adesso che sono chiare le modalità di prenotazione online, per i traghetti Santorini Koufonissi, non resta che entrare nel vivo dell’argomento viaggi e scoprire il potenziale turistico delle due perle della Grecia Insulare.

Santorini è una vera è propria icona delle vacanze greche, a contatto con storia, paesaggi mozzafiato e piccoli paesi affacciati sul mare blu lapislazzulo.

Considerata una vera e propria perla delle isole Cicladi, si caratterizza per essere una location dall’eleganza innata e raffinata, complice la sua configurazione di terra a forma di anfiteatro che accoglie uno specchio d’acqua e dove si stagliano alcune fra le località più celebri della zona, come Fira e Oia, due autentiche cartoline della Grecia. L’attrazione più imperdibile di questo angolo di Mediterraneo è la caldera, un antico cratere formatosi in tempi remotissimi con l’inabissamento delle terre vulcaniche, e i tramonti che si possono godere dal suo crinale, tra i più spettacolari che si siano mai visti.

Da Santorini è possibile imbarcarsi alla volta di Koufonissi, un piccolo arcipelago situato a est di Naxos dove l’unica isola abitata e più frequentata, chiamata Ano Koufonissi, accoglie i turisti alla ricerca di pace e serenità. Lontani dal frastuono della movida di altre rinomate e frequentatissime isole del Mare Egeo, qui si possono apprezzare delle spiagge spettacolari, come Parialia Pori, uno scenario di natura marina dove una lingua di sabbia fine e dorata si fonde con acque cristalline e che via via diventano più profonde, assumendo le stesse sfumature di blu e di azzurro che si possono apprezzare ai Caraibi.

Trova la camera al prezzo migliore

Pianifica ora la tua vacanza