4 Foto Che Devi Per Forza Includere nel Tuo Album di Matrimonio

15

Quali scatti sono ideali per creare un fantastico album matrimoniale? Dove immortalare i momenti più belli?

Le risposte sono soggettive, dato che ogni album deve riprendere lo stile degli sposi e fare felici loro prima di tutto.

Tuttavia, dato che un album fotografico matrimonio è sempre condiviso con amici e parenti, è bene scattare alcune foto a effetto.

In cerca di idee? Con queste che ti consigliamo, il tuo album matrimoniale sarà unico e ricco di sorprese.

  1. Foto notturne

Quando la cerimonia nuziale è terminata, tutti si dirigono al luogo dove si terrà l’evento e il rinfresco.

Di solito, i festeggiamenti durano fino alla sera, quando si balla, mangia, e si celebrano i nuovi sposi.

Ecco, è in questo momento che gli sposi possono approfittare della festa per allontanarsi un attimo, insieme al fotografo, per scattare delle foto uniche in notturna.

Servono un fotografo esperto e una buona macchina fotografica, oltre che una location adeguata e uno sfondo suggestivo, come un lago, uno scorcio paesaggistico, e qualsiasi cosa possa rendere bene in foto.

Se la data scelta per le nozze lo consente, si può essere abbastanza fortunati da scattare delle foto con una splendida luna piena a fare da cornice.

  1. Foto mamma e bimbi

Cosa emoziona più di una foto di sposi novelli? Una foto con gli sposi e i loro figli.

Questo scatto, per chi ha già avuto dei bambini, è praticamente obbligatorio. In una sola foto si possono concentrare la gioia e l’emozione di un evento importante, come il matrimonio, e l’orgoglio di genitori.

Il fotografo dovrà essere in grado di consigliare pose, movimenti ed espressioni a tutta la famiglia, oltre a trovare il momento adatto durante la giornata.

Uno scatto così ricco di emozione e sentimento sarà perfetto sia all’inizio che alla fine dell’album di foto del vostro matrimonio.

Come trovare un album fotografico di qualità ed esteticamente bello e ricco di dettagli? Sfoglia il catalogo MILK Books e lasciati incantare dalla qualità di album rifinita a mano con amore.

  1. Backdrop

Utilizzare uno sfondo artificiale? Ottima idea.

Anche nel giorno delle nozze, il backdrop o sfondo artificiale, quasi sempre realizzato in vinile, consente di scattare foto con sfondi unici e originali.

I set si possono acquistare su internet a un prezzo di circa cento euro, anche se di solito i fotografi ne sono in possesso e possono accontentare qualsiasi gusto, se avvertiti in tempo.

  1. Foto divertente

Fate in modo che nell’album ci siano almeno un paio di foto matrimoniali divertenti.

Ritagliate un momento di simpatia in cui ridere dei momenti più buffi e divertenti della vita insieme, e immortalate i sorrisi assumendo pose giocose, anche per allentare la tensione di un evento che, comunque, richiede molta attenzione mentale.

Chiamate a raccolta tutta la famiglia, gli invitati, e scattate foto che facciano sorridere e divertano chi le guarderà.

Non serve pensarci troppo a lungo. A volte, è sufficiente che lo sposo provi a prendere in braccio la consorte per creare una situazione divertente.

Se vuoi un album fotografico memorabile, segui questi consigli e scegli lo scatto che non deve proprio mancare.

Trova la camera al prezzo migliore

Pianifica ora la tua vacanza