Estate 2021 in Sicilia? È già tempo di prenotare il traghetto!

28

La Sicilia è una delle mete più gettonate nel periodo estivo e solitamente in questo periodo i vacanzieri iniziavano già a prenotare il traghetto e l’hotel per la prossima stagione. Questo 2020 tuttavia è particolare e data l’attuale situazione di incertezza che domina nella nostra Penisola così come in tutto il mondo, tanti preferiscono attendere prima di pianificare le prossime vacanze. Eppure è proprio questo il momento perfetto per prenotare il traghetto: alcune compagnie infatti hanno lanciato un’interessante promo, che tutela i propri clienti e fornisce una copertura molto interessante in caso di contagio da Covid, imprevisti o quarantena obbligatoria. Vediamo nel dettaglio come funziona.

Traghetti per la Sicilia: la Polizza Covid tutela i viaggiatori

Prenotare il traghetto con largo anticipo consente di risparmiare parecchio e questo ormai non è più un segreto. Quest’anno però i vantaggi raddoppiano, perché alcune compagnie hanno scelto di offrire una copertura assicurativa specifica per il Covid ai propri clienti. Le prenotazioni per l’estate 2021 sono già aperte e le offerte per i  “traghetti Sicilia” sono numerose e disponibili online.

Particolarmente interessante è la promo Polizza Covid lanciata da alcune compagnie, che viene offerta gratuitamente a tutti coloro che prenotano il traghetto per la Sicilia entro il 31 dicembre 2020. Attenzione però: questo non significa che bisogna per forza di cose partire entro la fine dell’anno: l’importante è acquistare il biglietto, dopodiché si è liberi di scegliere la data di partenza senza problemi. Questa promozione è particolarmente azzeccata in un periodo come quello attuale, in cui domina l’incertezza su quello che accadrà nel prossimo futuro.

Come funziona la Polizza Covid sui traghetti per la Sicilia

Alcune compagnie offrono la Polizza Covid gratuita a tutti coloro che prenotano il traghetto entro il 31 dicembre 2020. Si tratta di una copertura assicurativa pensata appositamente per far partire più tranquilli i turisti e per fornire loro una tutela in caso di annullamento del viaggio o altri motivi legati al Covid-19. Vediamo nel dettaglio come funziona e cosa comprende questa polizza.

La polizza Covid offerta da alcune compagnie gratuitamente a tutti i viaggiatori che prenotano il traghetto entro il 31 dicembre 2020 prevede una serie di coperture complete, che forniscono una tutela effettivamente molto interessante.

L’assicurazione infatti offre innanzitutto un rimborso in caso di annullamento del viaggio per cause di forza maggiore legate all’attuale situazione sanitaria, ma non solo. È prevista una copertura anche per le spese mediche sostenute, per l’eventuale annullamento del soggiorno presso la struttura alberghiera che si era prenotata ed il rimborso di eventuali spese alberghiere qualora si dovesse rimanere in loco più del previsto per via della quarantena.

Come usufruire dell’offerta

Per approfittare dell’offerta gratuita della polizza Covid è sufficiente acquistare i biglietti per il traghetto diretto in Sicilia entro il 31 dicembre 2020. Come abbiamo detto, sono state già aperte le prenotazioni per la prossima estate e la promozione viene applicata in automatico da alcune compagnie. Il biglietto dunque si può acquistare anche online e la polizza Covid viene inclusa gratuitamente.

Trova la camera al prezzo migliore

Pianifica ora la tua vacanza