Le migliori esperienze wellbeing a Sant’Antioco

58

Sant’Antioco è un’isola di pace e tranquillità in cui vi potrete ritrovare voi stessi e dedicarvi al vostro benessere. Lontano dalla frenesia della città e dai ritmi frenetici, abbandonate ogni sorta di preoccupazione facendo tantissime attività per l’equilibrio del vostro corpo e della mente. Ma ora vediamo quali sono le migliori esperienze di benessere a Sant’Antioco.

Mindfulness

Tra le tante esperienze che potrai vivere a Sant’Antioco, troverete il mindfulness che, attraverso una particolare tecnica di meditazione, mira a far riportare l’attenzione del soggetto verso l’attimo presente.

Ma il nostro valore aggiunto a tutte queste attività è sicuramente la location. Preparatevi ad un viaggio alla scoperta della consapevolezza tra gli scenari naturali più suggestivi dell’isola di Sant’Antioco. In questo percorso attiverete tutti i sensi: coglierete i caratteristici aromi della flora isolana e delle spezie locali, assaporerete gusti e sensazioni e vi immergerete nella musica della natura e nei suoi variegati colori.

Nella splendida cornice di Cala Sapone e Cala della Signora, potrete anche partecipare all’esperienza “Respiro & Immersione” in cui, grazie agli iniziali esercizi del respiro, ridurrete l’ansia e le emozioni negative. Successivamente, con un set di snorkeling, enfatizzerete la fase del controllo del respiro e sarete pronti a farvi cullare in modo consapevole tra le acque del nostro bellissimo mare.

Senza dimenticare “Meditazione & Mindfulness” in cui gli splendidi siti archeologici dell’Isola di Sant’Antioco saranno la location d’eccezione per un’esperienza che coinvolgerà la vostra sfera fisica, mentale ed energetica. Verrete catapultati in un viaggio nel tempo in cui, valorizzando il presente, scoprirete come trarre benefici dal passato per arrivare a confezionare il futuro come una gradita sorpresa. In totale sintonia con il luogo, attingerete l’energia giusta per ricongiungervi con il corpo e con la mente e per sentirvi completamente rigenerati.

Sfruttare l’energia della luna è possibile, grazie all’esperienza “Mindfulness tra Luna e Stelle”. Nella magnifica cornice di Torre Canai, inizierete con esercizi fisici come Qigong o Yoga, finalizzati al rilassamento del corpo e della mente. Sarete avvolti da un’atmosfera quasi magica e inizierete così un percorso di meditazione esperienziale molto particolare e suggestivo.

Yoga

Per allontanarvi dallo stress della vita quotidiana, dedicatevi allo yoga nelle sue molteplici forme, per dare la giusta importanza alla salute del corpo e anche della mente. Nei luoghi più affascinanti dell’isola, circondati da paesaggi incontaminati e senza tempo, preparatevi a vivere, dall’alba al tramonto, un rigenerante viaggio alla scoperta di voi stessi.

Con il Power Yoga contrasterete lo stress della vita quotidiana per dare la giusta importanza alla salute del corpo. Questo tipo di attività include i principi base dello yoga tradizionale e li armonizza con quelli della ginnastica moderna. È un’attività dinamica che unisce i benefici della mente offerti dallo yoga tradizionale con quelli dell’allenamento aerobico, per un benessere a 360 gradi.

Lo Yoga Strong Fitness, invece, si basa su una rivisitazione dei movimenti classici dello yoga che, però, sono resi più dinamici grazie al fitness. Attraverso un lavoro aerobico, manterrete il peso forma, depurando l’acidità e alcalinizzando l’organismo tramite esercizi di respirazione consapevole. Il tutto rinforzato da una componente “strong” che aiuta a mantenere la massa muscolare magra e ossa forti tramite esercizi specifici.

Ma anche per i bambini lo yoga è un vero percorso educativo che permette una crescita sana e armoniosa sia a livello fisico che emotivo. Acquisendo una maggiore conoscenza e consapevolezza di se stessi, questa esperienza consentirà ai piccoli partecipanti di incanalare l’energia nella giusta direzione.

Come vedete, sono tantissime le attività che abbiamo studiato appositamente per il vostro benessere psicofisico e per farvi vivere un’esperienza unica nel suo genere nell’Isola di Sant’Antioco, una delle perle del Mediterraneo.

Un mare senza confini, albe e tramonti spettacolari, siti archeologici antichissimi… Questo la nostra isola ha da offrire come scenario per il vostro viaggio alla riscoperta di voi stessi.

Vi aspettiamo, sicuri che la vostra vacanza a Sant’Antioco potrà essere l’occasione giusta per ritrovare l’equilibrio dei sensi e la pace interiore.

Trova la camera al prezzo migliore

Pianifica ora la tua vacanza