Naviga tra i canali della pittoresca Chioggia

12

Chioggia è una città d’arte in provincia di Venezia e per la presenza di canali che l’attraversano di giorno e notte è nota come la ‘Piccola Venezia’. Per esplorare la città non c’è idea migliore se non quella di prendere una barca a noleggio. Noleggio barche Chioggia vi permetterà di visitare la laguna veneta che circonda questo splendido borgo affacciato sul blu dell’Adriatico. Essendo a soli 25 chilometri da Venezia, questa bellissima città marittima si contraddistingue per il fascino delle sue strade e dei canali che la percorrono, ma anche per le vivaci tonalità pastello con cui ogni casetta del luogo è dipinta. La magica e coinvolgente atmosfera di Chioggia, insieme alla bellezza degli antichi palazzi nobiliari, il folklore del mercato settimanale “el zioba”, l’odore di pesce fresco proveniente dalle pescherie e la storia dei suoi monumenti e siti d’interesse, vi conquisterà.

Dove fare tappa a Chioggia

Visitare la bellissima città marittima di Chioggia è l’ideale per le vostre vacanze, un luogo accogliente in cui potersi rilassare e visitare le bellezze storiche e artistiche. Chioggia è stata nominata “Città d’Arte” per la sua bellezza e l’unicità della sua conformazione, gli storici palazzi nobiliari, le chiese, i monumenti e i musei. Se siete degli appassionati di storia non potrete rinunciare a visitare il Duomo di Santa Maria Assunta, Porta Garibaldi, risalente al 1530 e un tempo unica via d’accesso alla città, e il Campanile di Sant’Andrea, custode dell’orologio da torre più antico al mondo datato 1386. Invece se foste amanti del mare o vacanzieri in cerca di relax potreste noleggiare una barca, prendere il largo nel Mar Adriatico e scegliere se dedicarvi a tuffi e piacevoli nuotate rinfrescanti o navigare per godervi il paesaggio. Per sfuggire dai turisti puoi ormeggiare la barca in una baia appartata o dirigervi verso Isola Verde.

Il periodo migliore per visitare e navigare a Chioggia

Chioggia è una delle migliori mete turistiche per chi è in cerca di relax, ama fare passeggiate o gite in barca. Questa città ha un’ottima posizione geografica per visitare la riviera di Venezia e concedersi un po’ di relax sulla spiaggia dorata del suo Lido. Da qui si possono raggiungere facilmente le coste sabbiose tra le più rinomate come Lignano Sabbiadoro, tra le più gettonate di ogni estate italiana, e Jesolo. Il periodo migliore per visitare Chioggia in barca è certamente nel mese di Giugno prima dell’altra stagione. In questo periodo potrete visitare la città con temperature miti e al minimo affollamento turistico che ti permetteranno di visitare tranquillamente il centro storico della città. Inoltre è proprio in questo mese che hanno luogo gli eventi più famosi come i Santi Patroni di Chioggia, la Marciliana e la festa del pesce Azzurro. Il prezzo per noleggiare una barca a vela parte da 130€ al giorno, invece una barca a motore può costare dai 200€ in su.

Visitare Chioggia noleggiando una barca

Se avete intenzione di visitare Chioggia allora l’ideale sarebbe noleggiare una barca a motore o a vela. In questo modo potrete godervi le bellissime città e coste della riviera adriatica, visitare le bellezze storiche e artistiche ed assistere ai numerosi eventi che si celebrano nel mese di Giugno. Noleggiate una barca per godervi e farvi conquistare dalle bellezze del Veneto.

Trova la camera al prezzo migliore

Pianifica ora la tua vacanza