Vacanze in campeggio? Sì, ma con stile!

8

Le vacanze in campeggio sono un classico per moltissime famiglie ma spesso capita che siano sinonimo di scomodità e poco confort. Oggi tutto questo è destinato a cambiare grazie a tanti modi diversi di fare campeggio. Se pensando al campeggio, viene in mente una sistemazione spartana, dovrà ricredersi dopo avere scoperto quali sono i nuovi modi di fare campeggio oggi. Attorniati dal verde ma anche dal lusso: questa è la nuova filosofia di strutture ricettive che hanno fatto proprie il glamping, le case mobili o le case sull’albero.

Il glamping: la tenda di lusso

Si chiama glamping il campeggio di lusso. Questo termine nasce dall’unione di due parole inglesi, cioè glam e camping. Per questo motivo, si può tradurre come campeggio di lusso. Chi pensa che il campeggio sia sinonimo di scomodità, non ha ancora visto un glamping. Il campeggio ha delle tende con un arredo molto curato, ideale per stare comodi e rilassarsi.

In un glamping tutto è curato nel minimo dettaglio, come se fosse un albergo di lusso cinque stelle solo che al posto delle stanze, ci sono le tende. Imperdibili le tende “bolla” con il soffitto trasparente per godersi ancora di più la serata e guardare le stelle in tutta comodità.

La casa mobile: molto più che un bungalow

Nei camping e campeggi spesso si trovano questi bungalow che sembrano delle scatolette. A dirla tutta, sono un po’ squallidi e trascorrerci le vacanze non sembra così allettante. Il discorso cambia drasticamente nel momento in cui si parla delle case mobili. Sono molto più che bungalow, cioè case prefabbricate che diventano ottime soluzioni per avere una seconda casa per la villeggiatura al mare, in montana, al lago, in collina, etc. con tutto quello che serve.

Curate nel minimo dettaglio, le case mobili si possono anche trasportare da un luogo all’altro. In altri casi, invece, sono fisse. Al loro interno hanno ambienti ben definiti e un arredo completo affinché non manchi nulla durante le vacanze. Vale quindi la pena oggi comprare case mobili per una vacanza in campeggio senza stress e in tutta comodità con cucina attrezzata, bagno, elettrodomestici di classe A, letti grandi e spaziosi che in un campeggio tradizionale sono un miraggio.

Le case sull’albero: un sogno d’infanzia che diventa realtà

Chi da piccolo non ha sognato di avere una casa sull’albero? Adesso il sogno si può finalmente trasformare in realtà. Esistono diversi campeggi dove i bungalow sono proprio sugli alberi. È davvero spettacolare trascorre una vacanza sospesi da terra tra le verdeggianti fronde di un grande albero. Si conferma esser come uno dei modi migliori in assoluto per stare a contatto con la natura, rigenerandosi e ricaricando le batterie.

Le strutture sono pensate per fondersi con l’ambiente circostante perciò sono ideali per tutti quelli che amano la natura e cercano il contatto con il verde. Tuttavia, non si deve per forza rinunciare alla comodità grazie a una casetta sull’albero che ha tutto quello che serve per una vacanza in tutto relax.

Trova la camera al prezzo migliore

Pianifica ora la tua vacanza