Curiosità

Le migliori spiagge di New York: il litorale che non ti aspetti

Quando si pensa a New York l’immaginario collettivo vola verso i musei più famosi al mondo, i grattacieli e i quartieri iconici di Manhattan e Brooklyn… ma c’è di più. Sì, New York colpisce con spiagge da sogno che si possono raggiungere con collegamenti diretti dal Belpaese.

I voli da Milano a New York con Air France sono l’occasione che non ti aspettavi per organizzare una vacanza diversa negli Stati Uniti senza rinunciare ad un tuffo e ad un bagno di sole.

Gli Hamptons

I celebri Hamptons sono il rifugio dei newyorkesi più facoltosi e delle star di Hollywood. Dalle ville da sogno alle boutique luxury più esclusive senza dimenticare le spiagge che rendono la località assolutamente iconica. Ricordi che ci hanno persino ambientato alcune serie TV? Non perderti Coopers’ Beach e Main Beach: due autentiche chicche.

Montauk

Montauk sicuramente la conosci per la sua atmosfera cult presente in tanti film. Ti consiglio di visitare Kirk Park Beach che molti hanno soprannominato Umbrella Beach. Il nome non ti è nuovo? Sicuramente l’avrai vista nel film Eternal Sunshine of the Spotless Mind.

Jones Beach

Jones Beach è decisamente famosa tanto che in estate sia i local che i turisti la prendono d’assalto. La sua particolarità? Si nota sotto la Water Tower, una torre che strizza l’occhio al campanile veneziano di San Marco da cui trae ispirazione.

Long Beach

Se cerchi vibrazioni più dinamiche, Long Beach è il posto giusto. Dal lungomare con la sua tradizionale anima vivace ai campi da beach volley fino ai servizi pensati per famiglie con bambini: sono questi dettagli a renderla una delle spiagge mondane preferite dai cittadini newyorkesi che si fermano qui anche per una cena con vista sull’oceano.

Coney Island

Probabilmente Coney Island è la spiaggia più famosa di New York e anche se non sei mai stato negli States ne avrai sentito parlare perché spesso utilizzata come set per riprese cinematografiche. Un vero e proprio gioiello che va oltre alla possibilità di fare un tuffo. E a questo punto non puoi perderti un giro nel famoso luna park oppure prenotare una cena nel ristorante nostalgico di Nathan’s. Attenzione al calendario eventi: durante l’estate si svolge una parata imperdibile.

Brighton Beach

A due passi da Coney Island non perderti Brighton Beach, conosciuta anche come “Little Odessa” per la forte comunità russa e ucraina che abita la zona. A fare la differenza è la cultura: cartelli in cirillico, ristoranti tipici e un’atmosfera cosmopolita che rende la giornata in spiaggia ancora più originale. È più tranquilla della vicina Coney Island e perfetta per chi cerca relax.

Rockaway Beach

I Ramones ne hanno parlato nella celebre canzone e Rockaway Beach non poteva che essere nella nostra selezione. Il paradiso dei surfisti con oltre 10 chilometri di sabbia fa parte delle spiagge del Queens e sprizza la sua atmosfera casual da ogni angolo.

Insomma, visitare New York potrebbe essere una bella esperienza e davvero originale aggiungendo una tappa in spiaggia oltre ai classici monumenti che caratterizzano la Grande Mela.

Potrebbe anche interessarti...