Noleggio barca a vela Toscana: tre scorci che non puoi perdere

162
Portrait of a sexual joyful and happy female model in a black bodysuit swimsuit, sunglasses and Panama, posing and sitting on a white road sailboat against the background of water and sky. Holiday concept

La vacanza in barca è ormai un trend, sono tantissimi i VIP (e non solo) che ogni anno decidono di trascorrere le proprie vacanze a bordo di yacht o barche a vela ma anche le persone comuni possono farlo semplicemente scegliendo il giusto servizio di noleggio e le location più belle a prezzi competitivi. Tra le terre che meritano di essere scoperte durante la prossima estate c’è la Toscana: la regione con un bellissimo tratto costiero e un incredibile arcipelago, offre tantissimi scorci imperdibili. Oggi, con l’aiuto di ItalyCharter che si occupa di noleggio barche a vela in Toscana e in altre località balneari italiane, sveliamo i tre scorci che non puoi perdere durante una vacanza in barca in questa regione.

Vacanze in barca a vela in Toscana: gli scorci più belli

Tra le modalità più belle e suggestive per visitare la Toscana c’è proprio quella di noleggiare una barca a vela; il mezzo particolarmente apprezzato perché green ti permette di andare alla scoperta delle baie più belle, dei paesaggi più suggestivi e anche degli scorci assolutamente imperdibili. Grazie al supporto di ItalyCharter che si occupa del servizio di noleggio barche abbiamo selezionato i 3 più belli che non puoi farti scappare.

  1. Il primo scorcio che assolutamente non puoi perderti è quello dell’Isola d’Elba. La terza isola più grande d’Italia è perfetta per le tue vacanze in barca. Circumnaviga l’isola d’Elba per scoprire le baie più belle ma possiamo già svelarti che tra gli scorci più suggestivi ci sono la Cala Barbarossa, Fetovaia, Acquarilli, Fonza, Galenzana o in alternativa Porto Azzurro che con le casette colorate e il porticciolo fa breccia nel cuore dei turisti.
  2. Secondo scorcio imperdibile è quello dell’Isola del Giglio. Circumnavigare l’isola andando alla ricerca di insenature e calette inaccessibili da terra ti porta a scoprire dei paesaggi mozzafiato. Questa zona è conosciuta per alcune delle spiagge più belle d’Italia tra cui spiccano il Campese, le Cannelle e l’Arenella. Tramite una gita in barca è possibile scorgere sia la parte vivace conosciuta come “Giglio Porto” sia alcuni scorci da cartolina che mostrano in lontananza “Giglio Castello”.
  3. Terzo scorcio assolutamente imperdibile è quello dell’Isola di Capraia. Si trova non distante dall’Isola d’Elba e tra i luoghi più suggestivi vanta Cala Rossa che deve il suo nome alle scogliere di roccia rossa. È possibile anche ormeggiare la barca presso il porto e scendere a terra per scoprire la bellissima località oppure fermarsi in una delle calette per tuffarsi e fare snorkeling rispettando sempre i fondali.

Noleggiare la barca a vela in Toscana: perché scegliere ItalyCharter

ItalyCharter è la soluzione migliore se desideri noleggiare la barca a vela in Toscana. Perché? Il sito web conosciuto per la sua flotta ricca di mezzi luxury tra cui barche a vela e yacht offre non solo le migliori barche disponibili per noleggi vacanzieri ma anche suggerimenti su cosa vedere, rotte da tracciare e tappe imperdibili. Se desideri fare una vacanza luxury e allo stesso tempo green devi sapere che ItalyCharter è la tua migliore scelta. Se ti abbiamo incuriosito devi sapere che puoi scegliere il noleggio barca a vela in Toscana di ItalyCharter per avere il miglior rapporto qualità prezzo.

Noleggiare una barca a vela per le tue vacanze ha numerosi vantaggi, tra i motivi per farlo c’è la possibilità di vivere una vacanza in sicurezza gustandosi il mare e paesaggi da sogno evitando la calca di alcune delle spiagge più amate. Il secondo motivo è quello di potersi risvegliare cullati dal mare in paesaggi da sogno rilassandosi in modo profondo e tornando poi al lavoro carichi di energie. Terzo motivo è quello di poter praticare sport acquatici divertendosi e avendo uno stile di vita più sano che viene facilmente continuato anche terminata la vacanza. Quarto motivo è l’aspetto green: la barca a vela è un mezzo ecologico e rispettoso dell’ambiente. Quinto e ultimo motivo è l’esclusività di questa tipologia di vacanza.

Trova la camera al prezzo migliore

Pianifica ora la tua vacanza