Una valigia per tutta la famiglia con il trolley grande di Roncato

7

Finalmente è arrivato il momento dell’anno in cui le famiglie hanno la possibilità di passare tempo libero insieme: le vacanze! I genitori dimenticano per un po’ il lavoro, i bambini sono liberi da impegni, si mette da parte l’orologio e si pensa solo a divertirsi.

Prima del momento della totale spensieratezza però c’è un’ultima incombenza: preparare le valigie. Quando si parte in famiglia, soprattutto se si hanno bambini piccoli, il modo di fare le valigie è un po’ particolare. Spesso si rinuncia al singolo bagaglio per ogni membro del gruppo: tanto i bambini da soli non saprebbero gestirlo, e probabilmente il loro resterebbe vuoto a metà, dato la ridotta misura degli abiti. In quello dei genitori, invece, non ci sarebbe spazio per tutto.

Si potrebbe spostare qualche accessorio o capo di mamma e papà nella valigia dei piccoli, ma è quasi certo che arrivati a destinazione ci sarà solo una gran confusione. La soluzione? Il trolley grande. Una valigia unica in cui inserire abiti e accessori dell’intera famiglia, in modo da avere tutto sott’occhio, e poi lasciare magari un trolley piccolo per le scarpe o i prodotti del bagno.

Se si viaggia in aereo, il trolley grande permette di imbarcare una sola valigia in stiva, per poi portare 1 o 2 trolley da cabina con sé, per un cambio e gli oggetti preziosi. E’ un ottimo compresso per viaggiare smart. E scegliendo il trolley grande della nuova linea Ypsilon RV Roncato, viaggerete anche green.

La sostenibilità non va in vacanza

Come accennato, quando si va in ferie è il momento di staccare dagli obblighi quotidiani ma ci sono responsabilità che sono sempre attive. Come nei confronti della propria famiglia, ma anche verso l’ambiente e il mondo che ci ospita. La buona notizia è che è possibile avere comportamenti virtuosi e utili anche quando si viaggia, senza alcuno sforzo: basta scegliere i prodotti giusti.

Da anni, RV Roncato è impegnata proprio in questo settore, per permettere ai propri clienti di viaggiare in modo sostenibile ed eco-friendly. Ed è anche per questo che ha scelto il polipropilene, materiale riciclabile con il quale sono realizzati tutti i trolley della linea Ypsilon. Il polipropilene richiede poca energia per essere utilizzato; puntando su questa scelta, RV Roncato vuole raggiungere l’obiettivo di poter sfruttare le fonti rinnovabili per attingere almeno al 50% dell’energia richiesta per la produzione.

Trolley grande: qualche trucco per organizzarlo al meglio

E’ quindi giunto il momento di fare i bagagli. Preparate delle liste, magari una per ogni persona, poi mettete tutto quello che vi serve sul letto o sul divano. Ma da dove partire? Un accorgimento che pochi utilizzano è quello di posizionare gli oggetti più pesanti e ingombranti vicino alle ruote, così da avere più stabilità. Pensate quindi a quando avrete il trolley RV Roncato in verticale, che muoverete facilmente grazie alle 4 ruote piroettanti. Passate poi a jeans e giacche, e infine t-shirt e biancheria.

Per ottimizzare gli spazi arrotolate i capi, magari uno dentro l’altro. Potete mettere le magliette dei bambini stese sopra quelle degli adulti, e poi arrotolare. Troverete tutto prima e più in ordine. Infine i prodotti per il bagno metteteli in buste chiuse, meglio se trasparenti, e riempite i buchi.

Gli oggetti delicati

In una valigia non ci sono solo jeans, t-shirt e felpe, ma ognuno di noi ha con sé oggetti delicati e preziosi. Ovviamente ci sono i device e gli accessori tecnologici, dai cavi e carica batterie fino agli obiettivi delle fotocamere. E poi gioielli e accessori cui teniamo molto.

Per proteggerli, la prima cosa da fare è inserirli nel modo giusto. Dotatevi di diverse buste, così da tenerli raggruppati e fermi; inserite poi i più delicati fra i vestiti più morbidi. Potete sfruttare anche gli organizer interni, così li ritroverete più facilmente. Le fodere interne della linea Ypsilon RV Roncato sono completamente estraibili, per una perfetta pulizia.

Fin qui quello che potete fare voi, poi dovete affidarvi alla valigia stessa. Soprattutto se partite in aereo, scossoni e urti sono quasi immancabili. Per questo RV Roncato ha dotato i trolley Ypsilon di angolari di protezione, che aumentano la resistenza della valigia senza comprometterne l’estetica; sono infatti realizzati “tono su tono” dello stesso colore.

Per evitare brutte sorprese, tutti i trolley Ypsilon sono dotati di cerniere high-tech, che sono state messe alla prova centinaia di volte prima di essere messe sul mercato, resistenti anche all’acqua. Inoltre è integrato un lucchetto a tripla combinazione, per la massima sicurezza, insieme alla funzione TSA che permette i normali controlli aeroportuali.

Trova la camera al prezzo migliore

Pianifica ora la tua vacanza