Vacanza a Positano, una meta romantica per riscoprire il desiderio di coppia

7

Le coppie di oggi sono alla ricerca di un modo per rendere il desiderio più intenso, per ravvivare la loro affinità, per far sì che il fuoco della passione possa non spegnersi mai. Per riscoprire il desiderio di coppia ci sono molti modi, primo fra tutti la scelta di qualche sex toys, come quelli in vendita su https://www.easytoy.it/, ideali per vivere esperienze originali sotto le lenzuola e scoprire un piacere nuovo e, con esso, un nuovo modo di stare insieme. Sono sempre più le coppie che rendono più piccante il rapporto con i sex toys, ormai non più un tabù, così come sono numerosi coloro che scelgono di partire per una breve vacanza o un un week end in una meta romantica, anche questa senza dubbio una scelta eccellente. Tra le mete in assoluto più romantiche da prendere in considerazione, Positano.

Positano, una tra le mete più romantiche al mondo

Si narra che sia stato Poseidone a fondare Positano per la sua amata ninfa Positea, un vero e proprio pegno d’amore eterno, un luogo questo che ha un fascino unico al mondo. Si tratta di una piccola città verticale arroccata su una scogliera, con strade tortuose costellate da case color pastello, alcune delle quali interamente ricoperte di glicine. Uno scenario quello che questo paese offre che ha semplicemente dell’incredibile, così bello da mozzare il fiato. Cuore pulsante della cittadina, la bellissima e suggestiva chiesa di Santa Maria Assunta. Si caratterizza per la sua cupola in maiolica gialla, verde e blu ed è negli anni diventata il simbolo della città, visibile inoltre da ogni suo angolo. All’interno della chiesa, i veri protagonisti sono il bianco e l’oro, che accompagnano il visitatore alla scoperta dell’effigie della Madonna Nera, risalente nientemeno che al XII secolo.

Una cenetta romantica a Positano

Le coppie in visita a Positano devono ovviamente concedersi una cenetta a lume di candela in uno dei numerosi ristoranti sulla scogliera, oppure direttamente sulla spiaggia. Tutti i ristoranti di Positano dispongono di tavoli pensati appositamente per due persone, posizionati in modo da offrire panorami romantici e capaci di risvegliare l’amore. Dopo cena, una bella passeggiata magari proprio sulla spiaggia a piedi nudi per osservare il cielo stellato, la luna, le luci dei pescherecci in lontananza, cullati dolcemente dal rumore delle onde.

Una giornata al mare

Le coppie possono poi concedersi una giornata in spiaggia. La Spiaggia Grande è senza dubbio una validissima scelta, anche se in alcuni periodi dell’anno può essere un po’ affollata. Le coppie alla ricerca di un po’ di intimità in più, possibile recarsi alla spiaggia di Fornillo, a cui si arriva attraverso un sentiero che parte proprio dalla Spiaggia Grande. Sdraiati vicini sotto ai raggi cocenti del sole, regalandosi magari anche un bel pic nic con qualche prodotto tipico locale, accarezzandosi e coccolandosi per tutta la giornata, ci può essere un’esperienza più romantica  e capace di accendere la passione?

È anche possibile noleggiare un’imbarcazione ovviamente, per arrivare ai tre isolotti di Li Galli, dove la leggende vuole che abitino le sirene che intrappolarono Ulisse, o per navigare per tutto il giorno alla scoperta delle bellezze della costa. Questa sì che è un’esperienza ricca di fascino per due persone che si amano, per vivere la propria intimità, per riscoprirsi ancora più vicini, per chiudersi nella coppia lontano dagli occhi indiscreti del mondo.

Una passeggiata lungo il Sentiero degli Dei

Le coppie possono anche raggiungere il borgo di Nocelle, piccola frazione di Positano e percorrere il Sentiero degli Dei, che conduce ad Agerola. Questa è una lunga passeggiata romantica e ricca di suggestione, 10 km nella natura selvaggia della Costiera Amalfitana. Una passeggiata così bella permette alle coppie di vivere la loro intimità in un modo diverso dal solito, con la possibilità di scoprire emozioni che da tempo se ne stavano sopite, con la possibilità di far tornare il cuore a palpitare in modo intenso.

Trova la camera al prezzo migliore

Pianifica ora la tua vacanza