Vacanze al mare: ecco come le strutture ricettive hanno scelto di coccolare i loro clienti

81

Questo è un anno davvero molto particolare per il settore turistico, un anno che vede la maggior parte degli italiani scegliere proprio l’Italia come meta per le vacanze. Le strutture ricettive italiane dovrebbero cogliere la palla al balzo quindi e provare a fidelizzare tutti i clienti che si trovano a soggiornare da loro. Perchè fidelizzarli? Con la speranza ovviamente che quei clienti possano tornare anche in futuro! Per fortuna sono molte le strutture ricettive che hanno compreso quanto tutto questo sia importante, la maggior parte delle quali ha scelto la strada dei gadget personalizzati per portare a termine questa fidelizzazione davvero al meglio.

Perché scegliere i gadget personalizzati?

I gadget personalizzati permettono di far sentire i propri ospiti coccolati. Gli ospiti hanno la possibilità insomma di sentirsi i veri protagonisti della vacanza, di sentire che quella struttura ricettiva è lì per loro, che li considera davvero molto importanti. È questa sensazione che permette di fidelizzare gli ospiti al meglio, di far sì che anche negli anni a venire scelgano proprio quella struttura ricettiva per le loro vacanze.

In realtà non si tratta solo di fidelizzare i clienti, ma anche di fare in modo che il nome di quella struttura possa circolare quanto più possibile. I clienti, una volta tornati a casa, continueranno infatti ad utilizzare quei gadget, sempre che siano di alta qualità, curati in ogni più piccolo dettaglio, davvero belli dal punto di vista estetico. Utilizzando quei gadget, mostreranno il nome di quella struttura ricettiva a chiunque si trovi a passare accanto a loro, parenti, amici e conoscenti, certo, ma anche persone estranee.

Quando il nome di una struttura circola in modo intenso, è più facile che quel nome si fissi nella mente delle persone, è più facile che vadano alla ricerca di informazioni online o chiedano alla persona che possiede quel gadget qualche consiglio, è insomma più facile trasformare una persona in un cliente a tutti gli effetti.

I migliori gadget personalizzati per le strutture ricettive al mare

Sono innumerevoli i gadget che le strutture ricettive possono offrire ai loro clienti. Tra quelli che oggi come oggi sono più incisivi, capaci quindi di garantire maggiori performance, dobbiamo senza dubbio ricordare:

  • Borracce personalizzate. La borraccia è un oggetto che tutti oggi come oggi vogliono avere tra le mani, in quanto consente di avere sempre dell’acqua con sé senza per questo andare a gravare in modo negativo sull’ambiente in cui viviamo, come invece accade con le classiche bottiglie di plastica. Oltre ad essere un oggetto di grande tendenza, è anche un oggetto quindi considerato eco-friendly. Dato che coloro che amano andare al mare sono molto attenti alla salvaguardia ambientale, ecco che questo è senza dubbio un gadget perfetto da offrire.
  • Magliette di cotone sia per adulti che per bambini. Le magliette di cotone sono un gadget amato da tutti, specie se si offre una versione identica per ogni membro della famiglia. Vestire tutti allo stesso tempo è infatti oggi una tendenza hot!
  • Borse frigo. Chi ama il mare, ama pranzare fuori casa con un bel pranzo al sacco. Offrire in dono una borsa frigo personalizzata è senza dubbio un modo per rendere felici gli amanti del mare, che hanno così la possibilità di avere il pranzo a portata di mano, ben conservato.
  • I gonfiabili sono un vero e proprio must have estivo ormai da molti anni. Le strutture ricettive possono quindi creare ciambelle personalizzate per bambini e cuscini da spiaggia gonfiabili per adulti.
  • Occhiali da sole. Si tratta di un accessorio immancabile in spiaggia. Offrirlo in dono ai propri ospiti, significa farli sentire davvero molto coccolati.
  • Sacche in cotone. Anche le sacche in cotone sono un prodotto estivo per eccellenza, che oggi come oggi piace davvero a tutti, soprattutto alle persone più giovani. Se poi si tratta di una sacca in cotone organico, che è anche quindi amica della natura in cui viviamo, tanto meglio ovviamente.

Trova la camera al prezzo migliore

Pianifica ora la tua vacanza