Vacanze in Sardegna fra escursioni in barca, sport acquatici e spiagge da sogno

20

Cosa c’è di il ​​meglio del sole, della sabbia e del mare navigando le acque dell’Isola di Smeraldo, affidandosi ad un noleggio barche Sardegna per vivere una vacanza o un weekend da sogno.

Spiagge di sabbia bianca, calette pittoresche, acque cristalline e paesaggi incantevoli, sono queste le caratteristiche, lo scenario che si presenta agli occhi dei visitatori che si immergono nelle meraviglie della geologia sarda. È lecito ritenere che una vacanza in Sardegna sarà scandita da idilliache escursioni in mare, la costa dell’isola è tra le più gratificanti del Mediterraneo, offre luoghi appartati e ricchi di servizi perfetti per tutta la famiglia. Ecco le migliori spiagge dove fare un bagno o una gita in barca.

Spiaggia La Speranza

Per coloro che trascorrono le loro vacanze vicino o ad Alghero, la spiaggia di La Speranza è probabilmente il luogo per escursioni e gite di un giorno. Questa è la migliore zona balneare nei pressi di Alghero, perfetta per gli appassionati di sport acquatici o per chi ama rilassarsi sulla sabbia per abbandonare lo stress quotidiano.

Spiaggia di Tuerredda

Situata nell’estremo sud dell’isola, una visita alla spiaggia di Tuerredda durante le vacanze in Sardegna permetterà di godere di una delle località costiere più rustiche del Mediterraneo. La spiaggia a forma di V si estende per oltre 500 metri, presentando una meravigliosa striscia di sabbia e alcune delle migliori condizioni ambientali per lo snorkeling sull’isola, perfetta anche per una gita in barca.

Spaggia Capriccioli

Un altro dei fantastici luoghi della Sardegna per lo snorkeling e le gite in barca, le acque limpide e le aree rocciose della spiaggia di Capriccioli permetteranno di ammirare l’abbondanza di vita marina mentre si esplora il mondo sotto le onde. Di nuovo sulla terra ferma, è possibile godere della sabbia fine e degli aromi di pini e ulivi che si diffondono nell’aria. Questa è una scelta indicata per le famiglie grazie alle acque poco profonde e limpide.

Cala Biriola

Situata tra la lussureggiante campagna e gli splendidi paesaggi della costa orientale dell’isola, una visita a Cala Biriola introdurrà i turisti in una spiaggia accogliente e paradisiaca su cui rilassarsi durante le vacanze. Le immersioni subacquee e lo snorkeling sono popolari in questa zona, mentre altri potranno godere del fantastico percorso di trekking che si può praticare nell’entroterra della spiaggia: un posto incredibilmente pittoresco.

Cala Brandinchi

Conosciuta come “Piccola Tahiti” per le sue incredibili acque limpide è anche riconosciuta come una delle spiagge più famose della Sardegna, Cala Brandinchi fa parte di qualsiasi elenco che mostra le migliori spiagge della Sardegna. Le sue acque poco profonde sono perfette per nuotare, mentre 700 metri di sabbia soffice e i suoi pini circostanti creano un ambiente sereno in cui catturare i panorami ed essere catturati dai raggi solari.

Cala dei Gabbiani

Una baia mozzafiato di sabbia, affioramenti rocciosi e acque azzurre, questa è una splendida cornice costiera che non apparirebbe fuori posto nei Caraibi. Le sue acque poco profonde la rendono ideale per i bambini piccoli che vogliono sguazzare, mentre la sua posizione riparata assicura relax e pisolini distesi fra le sue sabbie morbide.

Loading...

Trova la camera al prezzo migliore

Pianifica ora la tua vacanza