Caorle: le spiagge più belle

0
87
Caorle

A nord-est della Laguna di Venezia , tra le località balneari di Eraclea e Bibione, si trova il comune di Caorle, annoverato tra i “Borghi storici marinari d’Italia”. Il litorale, che si estende per ben 18 km, si affaccia sul Mare Adriatico ed attrae ogni anno migliaia di vacanzieri, alla ricerca di divertimento e di relax. Vediamo le spiagge più belle di questo tratto di costa del Veneto.

Il litorale di Caorle

Il litorale di Caorle, che si estende per oltre 18 km, include le frazioni di Porto Santa Margherita, Lido Altanea e Dina Verde.

Questo lungo arenile è coperto da sabbia fine e dorata ed è lambito da un mare cristallino, che ospita fondali bassi, che digradano dolcemente, adatti per la balneazione dei più piccoli. É insignito dei prestigiosi riconoscimenti della Bandiera Blu e della Bandiera Verde, che garantiscono qualità e rispetto dell’ambiente.

Sono presenti numerosi stabilimenti balneari e servizi turistici, come ombrelloni, sdraio, cabine, docce, aree gioco per i bambini, animazione, bar, noleggio pedalò e canoe.

Non mancano anche tratti di spiaggia libera, dove potersi rilassare in totale autonomia, portandosi il proprio kit da mare.

Spiaggia di Levante e Spiaggia di Ponente

Nella parte cittadina si ritrovano due spiagge: quella di Levante, dove sorge il Santuario della Madonna dell’Angelo, e quella di Ponente, caratterizzata dal faro e dalla foce del Licenza.

La prima è molto più ampia e presenta fondali bassi, adatti alle famiglie con bambini piccoli al seguito, mentre la seconda è caratterizzata da un arenile poco esteso e da acque profonde, in cui si trovano 6 piattaforme galleggianti, che fungono da piscine marine.

Caorle presenta anche una spiaggia in cui è consentito l’accesso agli amici a quattro zampe: la Bau Beach, dove è possibile porta a passeggio il proprio cane (munito di guinzaglio e museruola in caso di razze medio-grandi) e fare il bagno nell’area riservata.

Booking.com

Spiaggia di Porto Santa Margherita

Porto Santa Margherita è un centro turistico, sorto agli inizi degli anni Sessanta, che si sviluppa attorno alla grande darsena dotata di 450 posti barca e 80 ormeggi a terra.

Il litorale è caratterizzato da un suggestivo lungomare, che si estende fino a Lido Altanea. L’arenile è coperto da sabbia fine e dorata, ed è lambito da acque limpide ed azzurre. Sono presenti stabilimenti balneari bene attrezzati; si trovano, infatti: servizi di salvataggio e soccorso a mare, sdraio, ombrelloni, cabine, docce, servizi igienici, aree attrezzate per disabili, zone gioco per i bambini, bar, ristoranti, campi da beach volley, beach soccer e bocce, noleggio pedalò, canoe e catamarani, nonché corsi di fitness ed aerobica.

Spiaggia di Lido Altanea

Lido Altanea è un centro turistico, posto tra Porto Santa Margherita e Duna Verde, e dista solo 5 km da Caorle. Si ritrovano diversi alberghi, residence e campeggi, ma anche strutture sportive immerse nella natura, ottime per restare in forma e divertirsi.

La spiaggia è meravigliosa, caratterizzata da sabbia dorata e fine, bagnata da acque trasparenti e cristalline, cariche di sfumature azzurre. Gli stabilimenti balneari, che costellano l’arenile sono dotati di ogni comfort, come bar, punti ristoro, lettini, sdraio e servizi noleggio per attrezzature sportive.

Spiaggia di Duna Verde

Duna Verde è la località turistica più recente della costa caorlese, sorta tra gli anni Sessanta e Settanta. Come suggerisce il toponimo della cittadina, la spiaggia è caratterizzata da un antica ed imponente duna, formatasi nel corso dei secoli attraverso l’azione del mare e dei venti, determinando il confine tra la battigia e la pineta. Tale conformazione è preservata e tutelata dall’Azienda Regionale delle Foreste.

Nei pressi nell’arenile sorgono stabilimenti balneari, provvisti di servizi turistici, estremamente rispettosi dell’ambiente circostante.

Il mare è limpido e di colore turchese, ed ospita meravigliosi fondali, non troppo profondi, perfetti per fare il bagno e nuotare, ma anche per praticare sport acquatici.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here