Dove dormire ad Alghero?

3

Volete passare una bella vacanza ad Alghero ma non avete idea di dove alloggiare? Basta cercare b&b Alghero su un qualsiasi motore di ricerca per accorgersi che le possibili soluzioni sono tante, ma questo aspetto potrebbe complicare la vostra decisione, anziché semplificarla. Se non sapete proprio su cosa orientarvi, eccovi un breve elenco delle tre zone migliori per alloggiare ad Alghero.

Centro

Alghero è una delle città più affascinanti della Sardegna (per molti la più bella in assoluto). Alloggiare in città significa essere a contatto con le architetture religiose, militari e civili senza rinunciare al mare: la spiaggia cittadina non è la migliore della zona, ma in compenso è la più comoda. Soprattutto per i soggiorni di breve durata, il centro non va affatto sottovalutato, anche se per aggiudicarsi le camere migliori è necessario muoversi con buon anticipo.

Spiaggia

Se invece passerete ad Alghero più di qualche giorno e intendete fare vita di mare, la soluzione migliore è trovare un bed and breakfast a Maria Pia. Relativamente vicina al centro storico di Alghero – sono solo 4 chilometri – questa spiaggia ha un mare stupendo la sabbia bianca e fine; inoltre è per metà privata e per metà pubblica, quindi starà voi scegliere se portare da casa l’ombrellone o meno. Vi troverete a meraviglia, soprattutto visitandola prima dell’arrivo dell’alta stagione, quando l’affluenza è ancora ridotta.

Porto Conte

Quest’area è ideale per chi ama la natura e la tranquillità: Porto Conte dà infatti il nome a una bellissima baia e a un parco protetto di una bellezza sconvolgente. Non troverete scatenata vita notturna, ma in compenso potrete fare il bagno nell’acqua più trasparente della zona – tra le spiagge consigliate vi sono il Lazzaretto e Le Bombarde – e alternare le giornate balneari con escursioni alla ricerca di volpi, cervi e grifoni. Uno spettacolo naturale che non potrà lasciarvi indifferenti!

Loading...

Trova la camera al prezzo migliore

Pianifica ora la tua vacanza