Cattolica con gli amici: divertimento e tanto buon cibo

0
52

Volete organizzare una vacanza con gli amici, ma non sapete quale meta scegliere? Perché non andate a Cattolica? Si tratta di una località turistica tra le più gettonate della Riviera Romagnola durante il periodo estivo, dove è possibile crogiolarsi al sole, ma anche nuotare, visitare posti incantevoli, assaporare del buon cibo e scatenarsi in locali notturni spettacolari.

Alloggi pensati per ogni necessità

La prima cosa da fare è certamente quella di scegliere l’alloggio in cui pernottare e trovare ristoro. Come si può immaginare, le possibilità non mancano, ma è bene specificare che non tutte le sistemazioni sono pensate per rendere unica ed indimenticabile la propria vacanza.

Da valutare sono, sicuramente, gli hotel 4 stelle a Cattolica, in quanto offrono comfort davvero unici, come la camera che da letto con vista sul mare, che è una delle attrattive principale di tale meta vacanziera, tra le più rinomate d’Italia e conosciuta in tutto il mondo per le sue splendide spiagge si sabbia dorata ed il mare cristallino, dove è possibile fare bagni ristoratori.

I litorali di questa zona, infatti, sono dotati di eccellenti servizi turistici, così da accontentare una clientela che, ogni che passa, si dimostra sempre più esigente. Infatti, tutti gli stabilimenti balneari sono provvisti di ombrelloni, sdraio, ma anche punti ristoro, servizi igienici, campi di beach volley e di calcetto, e così via.

Cattolica by night

I giovani che sono alla ricerca di divertimento possono trovare a Cattolica qualsiasi forma di attrattiva e di svago. Infatti, sono presenti numerosi locali, in cui è possibile vivere l’ebbrezza della movida romagnola, sorseggiando cocktail o lasciandosi travolgere dalle orchestre dal viso o dai dj di fama internazionale che popolano le discoteche della riviera.

Tuttavia, numerosi sono anche gli eventi sulla spiaggia, in cui è possibile degustare i cibi della tradizione e fare suggestivi aperitivi, cullati dallo sciabordio delle onde. Da marzo a settembre, i litorali romagnoli vengono invasi da festival e le manifestazioni musicali, che permettono di vivere serate all’insegna della spensieratezza e della cultura locale. Socializzare e conoscere persone nuove, in tali occasioni è davvero facile, ed anche i più timidi possono pensare di aprirsi a nuove avventure, da ricordare una volta fatto ritorno a casa.

Divertirsi mangiando

Il cibo a Cattolica è una vera e propria istituzione, sia quello da consumare in rapidità, che quello da degustare in tranquillità, bevendo un buon bicchiere di vino della zona. Solitamente, negli alberghi, anche quelli non troppo lussuosi, vengono servite pietanze della tradizione, in grado di allietare qualunque palato.

Tuttavia, coloro che scelgono di pernottare nei bed and breakfast o che vogliono provare i ristoranti locali, non hanno che l’imbarazzo della scelta, sia in corrispondenza del centro cittadino, che del lungomare. Una cosa importante da sottolineare è che è possibile mangiare bene, ma senza spendere una fortuna, cosa molto importante, soprattutto per giovani in vacanza con gli amici.

Del resto, attuare una vacanza in una delle tante meravigliose località dell’Italia, significa degustare piatti prelibati, ma a prezzi competitivi. Il cibo, infatti, mette allegria e permette di passare pranzi e serate divertenti e piene di soddisfazione.

Trova la camera al prezzo migliore

Pianifica ora la tua vacanza